AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalitā, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridine a Siracusa!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64914)

Melodiscus 01-12-2006 21:56

Caridine a Siracusa!!!

Ciao per la prima volta nella mia carriera di acquariofilo ho trovato delle caridine qui a siracusa mai visto na roba del genere ne ho prese subito tre, 2,50 € l'una, mi sembra un po troppo.

Ora, siccome qui non trovo una scheda su di loro, volevo sapere qualcosa da voi, prima di tutto convivono con tre platy, vanno bene?? Stanno in vasca aperta, possono fuggire??

Ciao e aspetto risposte!!!!

Italicus 01-12-2006 22:06

foto o descrizione
per il prezzo, direi nella norma
queste sono quelle piú comuni caridina japonica, red cherry, bumblebee

Jalapeno 01-12-2006 22:08

2,5€ non č troppo anzi, si con i platy vanno benissimo, certo il rischio di fughe c'č ma non č cosi alto come si possa pensare.

Melodiscus 01-12-2006 22:18

in che senso descrizione??

Melodiscus 01-12-2006 22:44

Ecco la foto, penso sia una normale caridina.

Jalapeno 01-12-2006 22:49

Si sembra una carinina japonica

Dario78 01-12-2006 22:50

Infatti..si tratta di una caridina japonica, e questa nello specifico č un maschio.
Se vai nella sezione "Articoli Dolce" di AP ci sono due articoli molto ben fatti e interessanti.
Il prezzo direi che č stato buono...io le ho pagate qui a Roma 3,5 € l'una.

Melodiscus 01-12-2006 22:51

grazie ragā
ce n'č una che ha una macchia sulla testa č femmina??

Dario78 02-12-2006 00:26

La differenza tra maschi e femmine stā nei puntini rossi. Nei maschi sono (come in quello della tua foto) dei puntini rotondi e ben distinti, mentre nelle femmine si dilungano un pō sembrando delle striscioline rosse pių che dei puntini veri e propri.

Melodiscus 02-12-2006 02:28

Raga che tragedia, sono uscito stasera, e quando sono tornato ho notato a terra sul pavimento della mi stanza un cosino che camminava... era una caridina!!!

Porca miseria, la prendo e la ributto dentro, sembra morta ma si riprende, guardo la vasca e noto che mancano le altre due caridine e uno dei tre platy, cavolo, guardo dappertutto e dietro il portatile sulla scrivania trovo il platy, asciutto, morto, cerco l'altra caridina sposto il letto e la trovo li dietro, su un fianco, sembrava morta ma appena rimessa nell acqua comincia a respirare, l'altra l'ho cercata dappertutto ma non riesco a trovarla, poverina chissā dove č finita, che brutta fine, anche per il platy. Sono troppo dispiaciuto, domani mi tocca andare a ricomprare un maschietto di platy e una caridina, chissā che fine ha fatto, una morte orribile. Ciao raga vado a letto con un amarezza... :-( :-( :-( :-( :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.