![]() |
Guppy malato!!!
Ho notato che un guppy maschio non era vivace, nuotava un po' basculando e aveva la coda un po' sfrangiata. L'ho messo in isolamento e ho iniziato a dargli il bactowert perchè pensavo che fosse qualcosa di batterico. Ho finito la cura ma non è migliorato affatto, anzi mi sembra che abbia il ventre un po' gonfio. Sta sul fondo e non mangia e guardandolo dall'alto mi sembra che assuma spesso una posizione ricurva.. aiutatemi, vi prego..
|
posta i valori dell'acqua.
Quote:
|
direi di sì.. :(
|
io farei un trataemntoi con ambramicina .ipotizzo idropisia
|
Anche il mio guppy maschio ha un pancione enorme... si vede che non é nromale ma non so che fargli! Potrebbe essere la stessa malattia del guppy di dionide? (ho i n2 e i n3 altini, lo so e sto facendo continui cambi d'acqua per risistemare le cose!)
|
ale..il tuo problema potrebbe essere cuasto da nitriti e ntrati nn ok.questi possono causare ogni forma e specie di malattie.
|
Lele32 ma gli altri pesci sembra stiano bene, sono attivi, mangiano, fanno i piccoli...
|
ho iniziato il trattamento con l'ambramicina; sto al terzo giorno e l'acqua è diventata rossastra; ho cambiato 1/3dell'acqua con acqua osmotica.
Il problema è che il guppino ieri sembrava migliorato, non appariva neanche gonfio, ma oggi non mangia più, sta spesso in posizione verticale e non mi pare riesca a muoversi molto; per salire verso la superficie si spinge sull'areatore per farsi portare su dalla "corrente".. inoltre vedo che ha forti difficoltà di respirazione. Cosa faccio? mi dispiace troppo vederlo così.. ah, dimenticavo che il giorno che ho iniziato la cura antibiotica ho notato le feci rosse.. :-( grazie |
lascia attivo l'areartoere e' fai un cambio totale di acqua..se la problemarica persite interrompi il trattemnto
|
ma continuo con l'antibiotico normalmente per altri 2 gg?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |