![]() |
alghe a bolla
ciao a tutti!
ho notato che nella parte anteriore dell'acquario in una zona dove nn c'è molto movimento si sono create 3 o 4 piccole alghe a bolla che al tatto sono consistenti. vorrei sapere se mi devo preoccupare e quale puo essere la causa... forse al scarso movimento in quella zona? o forse perchè l'acquario è allestito solo da 5 mesi? aggiungo che tutti i valori chimici dell'acqua sono ok nitriti 0 nitrati 0 fosfati 0 salinità 1025 calcio 430 |
mat85 dovrebbe essere valonia.......
anche io ne ho un pò, l' importante è non spaccarle perchè sennò infestano. comunque col nome fai una ricerca così avrai maggiori e migliori risposte. ciao |
Grazie mille
se nn le tocco non infestano giusto? poi andranno via da sole o si riproducono? |
si riproducono... anche se molto lentamente...
se trovi un granchio MITRAX se le mangia... |
quindi l'unico rimedio è il granchio? non è che poi si mangia anche gli invertebrati? #24
|
no ma che dici... te lo avrei detto ;-)
|
bene allora vado di granchietto...xke altrimenti non vanno via da sole?
|
negativo mat85....... -04 -04 -04 -04 -04 -04
continuano a riprodursi.... ciao |
Io stò combattendo contro di loro...prima erano piccole e ben accette adesso sono una piaga...toglerle subito con una lama da cutter in modo da non romperle...
Contraddico gippo ( :-D #18 ) x il mitrax visto che non ne mangia molte poi mentre le mangia le rompe e di conseguenza l'unica cosa da fare è toglirle a mano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |