![]() |
lobophyllia che sputa filamenti...
ho una lobophyllia che si è sempre "espansa" a dismisura, un animale che scoppia di salute, ma oggi un ramo è completamente chiuso, aumentando il movimento in prossimità di essa ho visto che dalla bocca sputa delle cose (filamenti) marroni....?? (sembra stia defecando!?)
che ha?? a qualcuno di voi è capitato... |
raffaele85, o è emissione di feci oppure (preoccupante) espulsione di zooxanthelle.
Non sono animali che amano il movimento... secondo me ti conviene riportarlo come prima nella zona dell'animale in questione , soprattutto se stava bene. |
l'espulsione di "presunte" feci è avvenuta solamente quando ho agitato la mano in prossimità del corallo...poi basta ad oggi dalla bocca non rilasci più niente solo che ancora 2 rami suono chiusi (non completamente). nON credo sia espulsione di zooxantelle perchè sarebbe diventata bianca giusto?
Provo a spostarla... Senti può avere qualche correlazione l'utilizzo del prodotto calcio+ 3 della red sea, di nuovo ho somministrato solo quello... Non capisco in un giorno da sano a malato #07 speriamo si riprenda... |
Quote:
Quote:
Quote:
Perchè lo usi ? hai misurato i valori di calcio e KH prima di usarlo ? hai altri metodi di integrazione di calcio ? Quote:
|
Ho utilizzato questo prodotto perchè avevo un po il calcio basso 370, ora è a 410 e doso la kalk (non l'ho utilizzato assieme la kalk). Ho comprato questo perchè nella mia città non si trova nulla figuriamoci i prodotti kent marine e, nel mentre che aspettavo di fare un mega ordine ho comprato l'unico prodotto che sono riuscito a trovare...(che tristezza con questi negozianti...)...
Il prodottto integra assieme al calcio iodio molibdeno e stronzio, ecco perchè mi sorgeva il problema magari l'aumento di uno di queste microelementi...#24 Anche se tutti gli altri coralli non mostrano niente di particolare... Cmq vedremo anche se non è completamente "espansa" non mostra segni di lacerazioni, "malessere", sbiadimento, ecc e, la bocca è come sempre un piccolissimo "opercolo"... ti faccio sapere se migliora visto che ci spero proprio... #36# Buona domenica... |
Quote:
|
hai una foto... la lobophyllia non ha i "rami" ...
http://www.reefscapes.net/gallery/lobophyllia.jpg |
ciao supergippo quest è la foto
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=86675 la parte di sinistra del corallo è aperta la metà... se rimane così posto una foto... |
ah si... #36# allora chiedo venia dovrebbe essere una corybosa ( non ricordo se si scriva cosi ) ...con la parola"rami" mi avevi portato fuori strada :-D
quoto in toto quanto detto da Pfft... ad ogni modo poca corrente e mettila in basso ;-) questa e' la mia... |
Vi aggiorno...forse ho capito che gli sta succedendo si sta dividendo... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |