![]() |
qualcuno li conosce ????
salve a tutti...
tempo fà mi sembrava di aver visto un topic con fotografia che diceva trattarsi di un' alga "buona", ma ora non mi riesce di trovare alcuna immagine raffigurante questa alga. sapete come si chiama e che tipo di alga è? altro quesito....quella dietro è un' aiptasia? quell' altro "aggeggio" marrone sulla foto numero 2? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. ciao p.s. lo sò....le foto fanno veramente schifo |
nessuno?
|
l'alga è buona.... nn ricordo il nome....
|
blackfire grazie........
qualcun' altro??????? |
halemida .......ciuccia calcio :-D
Ciauz! |
capellone24 ti riferisci all' alga?
ma è caulerpa? a parte ciucciare calcio altri inconvenienti? grazie. |
si l'alga.......non è caulerpa ...prova a fare una ricerca sul forum ci sono diversi post...........ne ho un pò anche io e ho notato che di notte sbianca......non so se è un sintomo di sofferenza....il giorno invece torna bella verde e cresce (un pò lentamente) ...
Ciauz! |
infatti capellone24....
la notte sbianca anche a me e pensavo fosse da attribuire alla sintesi....... crescere cresce......... |
molti la considerano un'ottima alga facilmente gestibile....altri la evitano perchè assorbe calcio tanto utile a coralli e alghe calcaree.....a me sinceramente piace con quella forma un pò mi ricorda un cactus .-D.....sullo sbiancamento notturno non ho trovato nulla in rete (a dire il vero non ho cercato molto ) ma credo anche io che sia un fenomeno dovuto alla sintesi....se stesse male di certo non crescerebbe....
Ciauz!! |
ciao l'alga si chiama halemida è un alga buona io la allevo nel refugium quando sta male prima diventa verde chiaro poi muore lasciando uno scheletro calcareo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |