![]() |
corydoras,un paio di domande:
Ciao,vorrei sottoporvi la mia situazione:
Ho 3 corydoras nel mio acquario(200lt),2 femmine e 1 maschio di circa 4mesi nati in cattivita'..sul sesso non sono sicuro,ma essendo tutti della stessa covata ce ne sono 2 molto piu' grandi e desumo siano le femmine. Credo che siano lili per far le uova,da qualche giorno il piu' piccolo tampina le femmine e si struscia.. se dovessero fare le uova,non posso allestire vaschette esterne(come per esempio sul sito paleatus.com).Posso comunque provare a mettere una vaschetta simile DENTRO l 200lt facendo dei piccoli fori per il ricircolo continuo dell'acqua e vedo se riesco ad allevarli? |
si puoi sempre provare anzi forse è anche meglio xke' si abituano subito ai valori dell'acqua...magari i primi 2 3 giorni puoi anke lasciare le uova in una vaschetta piccola fino a quando i piccoli non escono dal sacco vitellino, poi li metti nella "sala parto" nel 200lt..xo' appena crescono un po' devi toglierli xke' senno crescono male.
|
Grazie della risposta;)
come capisco quando la femmina e' in procinto di deporre? |
vizma86, sposto il topic nella sezione catfish ;-)
|
Quote:
Se veramente hai un maschio e due femmine non aspettarti molte uova fecondate perchè il rapporto minimo per ottere buoni risultati è 1F 3M Del resto pure i cory non sono mica dei cavalli da monta... La femmina compone con le pinne ventrali una sacca in cui fa caere le uova,i maschi glie le fecondano e poi lei le rilascia appiccicandole in ogni dove. Suerte |
grazie della risposta Pleco4ever!!
Beh insomma su quelle 200che fanno qualcuna feconda spero di raccattarla #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |