|  | 
| 
 GH Troppo alto Ciao a tutti, ho avviato la vasca da circa2 mesi.... (120lt) Ben piantumato (Posto le foto non appena torno a casa), immissione CO2,... fertilizzanti anubias etc.... Temp tra i 27°/29° PH 7,5 KH 10 GH 23 Cambi d'acqua di circa 20 litri a settimana. Premetto che ho appena terminato la cura con il protalon, per le alghe. | 
| 
 Il Gh ed il Kh sono determinati dalla durezza dell'acqua che usi per i cambi. Se vuoi abbassare questi valori devi effettuare cambi con sola acqua ad osmosi. | 
| 
 Quote: 
 Scusa,.. non lo avevo specificato! | 
| 
 se fossi in te, proverei a testare l'acqua "osmosi" che spesso si tratta di semplice acqua di rubinetto o proveniente da un impianto ormai stravecchio | 
| 
 :lol: SCUSAAAAAAAAAAAAa Impianto Osmosi comprato due settimane fa! RUWAL AQUAPRO AP50S | 
| 
 Quote: 
 Hai scartato i primi 50 Lt di acqua??? le membrane hanno bisogno di un pò di rodaggio prima di cominciare a lavorare bene! | 
| 
 si,.. ho fatto lavorare l'impianto per circa 24 ore per il "RODAGGIO". | 
| 
 beh allora non ti resta che effettuare cambi... pre dimezzare i valori se non  erro devi cambiare circa 240lt d'acqua... ;-) | 
| 
 Ok,.. allora continuo con cambi d'acqua da 20 lt.... Vi terrò informati. ciauz e grazie! | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |