![]() |
Sbizzarritevi
Vi prego di scrivere qui tutti i pesci amazzonici più strani e rari per aiutarmi a sceglierne qualcuno a cui dedicare la mia vasca da 150 l...
|
Quote:
sicuro?? Quote:
ma amazzonci in che senso? |
#24 se per amazzonici intendi quelli del sud america... e' una cosa, se x amazzonici intendi tropicali...la lista e' gia un po' piu' lunga
|
Intendevo dire del Sud America (d'acqua dolce)... Ah dimenticavo... per una vasca aperta -b01
|
Quote:
solo il 70% dei pesci d' acqua dolce viene dal bacino del rio delle amazzoni.. Poi per particolare cosa intendi?? Che famiglie di pesci ti piacerebbero? |
Escludendo i vari piranha erbivori che divorano le piante ed i pesci foglia a cui devi dare solo cibo vivo m'intrigavano quelli che i brasiliani chiamano cachorro... lo so sono enormi,, ma se esistessero specie più piccole sarebbero favolosi... Un altro discorso meritano i vari ctenolucidi, anche se diventano enormi e poi mi saltano fuori dalla vasca... Insomma insoliti in questo senso, che si trovi soddisfazione anche nel riprodurli...
|
Quote:
Comunque sono pesci da circa 50/60 cm....150 litri sono decisamente insufficienti Cachorro in spagnolo vuol dire "cucciolo" propriamente di cane...tipo perrito.. Il cachorro che intendi tu i cuccioli di cane se li mangia...fai conto che il nome commerciale è "sabre tetra" ovvero...il tetra dai denti a sciabola.... Non credo sia molto facile da reperire in commercio(acquaristico) perchè lo Hydrolycus scomberoides (così si chiama) cresce fino a circa 100 e più cm Poi c'è lo Acestrorhynchus falcatus che anche se resta più piccino non è comunque pesce da acquario,tantomeno da 150 litri.. Di un po..ma hai visto che denti hanno?Quelli sono predatori NON macchine per tritare come i pira...quelli vogliono cibo vivo,quindi partendo da: Quote:
|
Ah dimenticavo...il secondo è lo "spotted cachorro"...
|
Si ero già a conoscenza delle dimensioni da barracuda di questi pesci ma era per dare un'idea del tipo di pesce che mi piacerebbe allevare in acquario. L'unico ostacolo sono solo le dimensioni... Specie più abbordabili non esistono?
|
Quote:
Come fai a conoscere i cachorro?sei stato in brasile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |