![]() |
Nuovo 1° nano, agg. pag3
avevo scritto questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=89325 cancellate tutto, ho ricominciato! ciao a tutti, ho ridato in dietro la roccia da 1,5 kg acquistata in negozio, e l'ho fatta cambiare con sale instant ocean e un densimetro. ho quindi acquistato dal buon Giugio, di Gragnano queste stupende rocce, circa 5-6 kg 3 pezzi, ad un ottimo prezzo, e per questo lo ringrazio vivamente! le rocce erano in una vasca sotto Hql e avviata da 5 anni, sono piene di Stomatelle, forse delle turbo, tutte molto piccole 1 cm al max, e sono una 15a circa, ci sono poi vermi e vermi con tante zampe, spugne rosa,bianche e 1 forse azzurra, bho, una spece di pomodoro di mare, alghe incrostantirosse e verdi, e una miriade di altri piccoli esserini. adotto il metodo naturale, quindi su 22lt lordi penso che 6 kg bastino, per ora ho le luci a 4hh di fp con 11w 6000k, non vorrei che le spugne si impudritiscano aumenterò piano piano 1/2 ogni paio di giorni, e a breve acquisterò 2pl entrambe da 11w di cui 1 da 10.000k ed una attinica. la temperatura sta a 26 °C con un termor. Hydor da 25w, 2pompe da 200lt/h messe in posizione fondo a sx e avanti a dx + una 150 lt/h in fondo a dx, penso vada bene. il tutto è cominciato 28/11/06 ecco le foto |
Che nostalgia.... cmq davvero complimenti per la vasca...promette molto bene (e non solo per le rocce :-)) Noto che sei andato nei particolari....una lente d'ingrandimento??? :-D
Ciao e a presto! |
ehhhh :-D penso che tu lo sappia, sono piene di esserini, non si finisce mai di trovare cose nuove, almeno 2 tipi di vermi, spugne e tante altre cose, mi sa che dovrò informarmi su una mole di cose per classificarle. che lavoraccio :-D
|
Mr Burns, Molto bravo! Vedo che hai fatto un bel salto di qualita' dall'altro post a questo...complimenti! L'importante e' cominciare ad avere le idee chiare e su questo sembri stare sulla strada giusta. ;-)
Trova pero' una disposizione della roccia centrale piu' sfruttabile per i futuri inquilini... |
veramente belle rocce adesso devi solo comprare dello stronzio da gino.ciao
|
Quote:
poi x la luce allora vado bene 4hh e aumento una 1/2 ogni 2-3gg? #24 ps: ho individuato 2 vermi del genere Hermodice carunculata circa 3cm l'uno |
altre
|
la roccia in bilico sarebbe da sistemare meglio avivcinale e mettile una sopra l'altra...
|
sono mr burns. sto a casa di granchio, cmq la roccia centrale non è in bilico, è ben salda, dato che poggia terra, al vetro posteriore e sulla roccia a dx, ragazzi credetemi che meglio di così non si poteva, la cosa importante è che ci sia stabilità, se la tocco non si muove, bisogna tirarla dall'alto per muoverla ;-)
|
ok
raga sulle rocce c'è pure sto tipo di clavularia, solo che a me è + rossa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |