![]() |
chiarimenti su misure
volevo un vostro parere perchè ho avuto una discussione con il mio negoziante di fiducia circa le misure di una nuova vasca che vorrei fare!
Secondo lui deve essere più alta che larga. Secondo voi che misure (larg.-altez.)dovrebbe avere una vasca di 1 mt o 1.20mt di lunghezza? |
DOMENICO8958, Bè va a gusti e spazio, puoi farla 100x60x60h oppure 120x70x60h..sarebbero due ottime vasche! ;-)
|
ma deve esserci una proporzione nelle misure?
Io volevo farla 100x60x60 lui 100x70x60? |
La vasca piu' larga,o profonda la fai meglio e',ti verra' una rocciata molto piu' bella e avrai piu' spazio per gli invertebrati.L'altezza si tende a non superare i 60 cm per due motivi.Primo se la fai piu' alta poi diventa difficile lavorarci dentro,a meno che tu non sia 2 metri di altezza.Secondo dovresti mettere lampade abbastanza potenti per illuminare a dovere il fondo.
Concordo con alessandros82, per le misure.Io ho ordinato 120x60x60h. Poi vedi tu,piu' lunga la fai piu' lampade devi mettere. |
DOMENICO8958, Tieni conto dell'illuminazione per la lunghezza, se usi un punto luce allora come misure max sono 90x70x60 se invece usi due punti puoi farla dai 110 a 130 cm di lunghezza e sempre 70x60 ;-)
|
DOMENICO8958, stai a sentire keronea sul fatto dell'illuminazione che è fondamentale io la farei di 120x70profondità e 60altezza..verrebbe l'ideale ache per una bella plafo con 2 hqi! ;-)
|
...tenendo conto anche di usare un wattaggio che permetta di "bucare" un'altezza considerevole ;-)
70 cm inizia ad essere una bella altezza.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |