![]() |
Chilodonella?
Sto trattando i pesci del mio acquario poichè uno è affetto da ichthio e gli altri credo da chilodonella, poichè continuano a strusciarsi sulla sabbia o sugli arredi. Cosa succederà alla fine del trattamento? Si sballeranno i valori, magari i nitriti? Mi sembra di aver letto da qualche parte che succede...poi ho tolto il filtro al carbone...così so' che si fa'...
Cosa sapete in proposito? -28d# |
alla fine del trattamento fai un bel cambione e reinserisci il carbone!!! #36#
|
La confezione del medicinale dice di fare un ciclo di tre giorni...poi se la cosa perdura ripeterlo. Ma mi domando: se devo fare il cambio alla fine del trattamento, se poi vedo che la malattia non è debellata ricomincio? Oppure faccio della cura un ciclo lungo per essere tranquillo e poi faccio il cambio? -28d#
|
no fai tre giorni, e poi ricomincia se il problema persiste.
|
quoto
|
quoto
|
quali sintomi vedi per detrminare uno stao di chilodonella?anche l'ittio provoca sfregamento.come sono i valori dell'acqua?
|
Ph 7,2
KH 7,00 dKh GH 11 nitriti 0 mg/lt nitrati 20mg/lt. Comunque credo sia Icthio perchè ho isolato un avannotto di Rasbora che aveva 5 puntini sul corpo e dopo due giorni di trattamento è guarito. Quindi l'attività di sfregamento è dovuta all'Ichthio. Ho iniziato la cura al blu di metilene. Mi hanno detto di farla per tre giorni e poi ripeterla. Se invece la prolungo per 7 giorni come dice anche la confezione? Durante il trattamento mi hanno consigliato di interrompe la fertilizzazione delle piante e l'erogazione della CO2...è giusto? Non moriranno le piante poi? |
segui le istruzioni!!!!
|
il solo blu di metilene nn e' molto efficace c ontro l'ittio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |