![]() |
pompe di movimento come farle funzionare?
ciao sto per acquistare due pompe marea 4400 per il acquario,come mi consigliate di farle funzionare una alla volta ogni 6 ore, contemporaneamente? ed in che posizione metterle?
spero che almeno voi riuscirete ad illuminarmi, perchè sentendo mille campane non sto capendo niente. grazie ciao |
Posizionate sul vetro posteriore che puntano al centro del vetro frontale, alternate ogni 6 ore. Puoi anche decidere brevi periodi di uso in contemporanea...Ciao!
|
quoto nicolica....
sei ore e ricrei effetto marea...... ciao |
ho provato a sistemarle in modo che il getto potesse puntare verso la superficie,ma ho paura che non arrivi sul fondo mi sbaglio? datemi delle delucidazioni per favore.
grazie ciao |
giajmo79 cerca di trovare il giusto compromesso....
vedi come si comportano se le metti che puntano al centro e come si comporta il movimento verso il fondo e verso la superficie..... se non hai una colonna d' acqua parecchio alta dovresti farcela..... ciao |
la colonna d'acqua è 50 cm
|
Ma perchè verso la superficie? mettile sui lati corti, opposte e se riesci leggermente sfasate..una più alta e una un po' più in basso, e falle dirigere in diagonale verso il vetro centrale..Io ho 2 marea..prova a guardare la foto nel profilo per avere un'idea..
|
per farle funzionare altenativamente ogni sei ore ti serve un semplice timer
e devi una fase , che collegherari a C ( comune), tra N.O ( contatto normalmente aperto ) e N.C ( contatto normalmente chiuso ) poi posizioni il timer a 6 ore e questo per "tutta la vita" ti farà funzionare le pompe alternativamente 6 ore l'una, 6 ore l'altra... ciao Ax -50 |
|
Perry, nel profilo non mi fa vedere la foto puoi mandarla tu?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |