![]() |
Mese di buio completato!
Ciao a tutti, oggi ho completato il mese di buio nel mio nanetto ed ho eseguito i test(salifert):
No3= >40 mg/L No2=<0,3 mg/L Ph= 8 Po4= 1mg/L Cosa mi consigliate di fare?Devo accendere le luci? Cmq domani vedro' di andare a comprare le resine visto la sorpresina :-( |
lasciale spente.... con quei valori non vai sicuro per niente!
|
Azz...che brutti valori dopo un mese di buio...luci ancora spente e resine cambiate di frequente....è l'unica
|
orca eva che valori....
abbassa subito i po4 e aspetta che i no3 scendano ancora un po'.....non accendere assolutamente (io coprirei pure i vetri e subito)..... |
e gia', io stentavo a crederci -05
|
Eccomi qui, ho inserito le resine e rimisurato i valori dopo 10gg :
po4 0,25-0,5 no3 ancora alti >20mg/l - <40mg/l volevo chiedervi quali sono i valori ottimali per iniziare il fotoperiodo? |
vai col cambio resine....nuovo ciclo....
po4 < 0,05 è il giusto valore....altrimenti non accendere davvero. vai con i po4.....gli no3 li abbatti più avanti con il primo cambio. pensa solo ai po4 ora.... ;-) ps brutte rocce però....altissimi valori...erano molto molto sporche allora stai sereno cmq.....tutti abbiamo iniziato così |
Grazie lele per i consigli ed il supporto morale.Il bello è che il negoziante che mi ha venduto le rocce mi aveva detto "con queste rocce vai tranquillo sono COMPLETAMENTE spurgate e hanno terminato il fotoperiodo"
.....e se vede... -04 |
bellissimo l'avatar....stupendo :-D :-D
di niente. come al solito i negozianti sanno il fatto loro..... spolvera spesso le rocce con un getto di pompa.....ogni 3-4 gg almeno.....poi a fine maturazione tiri tutto a lucido. per ora mantieni sgombre le rocce e evita accumuli su di esse.....il fondo e residuato lascialo lavorare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |