![]() |
Modifica coperchio birba
Come da titolo ho acquistato circa 2 settimane fa un birba 40 da utilizzare come vasca da accrescimento e x quarantena, solo che non l'ho lasciato nudo ma ho aggiunto delle piante e l'illuminazione è un po' scarsa.
Oggi ho acquistato un piccolo neon da 8w, già montato con plafoniera, e vi volevo chiedere che cosa potrei utilizzare x renderlo stagno, ossia dove c'è il pulsante e dove si attacca la spinetta volevo metterci il silicone, il problema è cosa mettere dove c'è il coperchio (del neon), se ci metto il silicone ogni volta che cambio il neon devo stare a tagliare il silicone, ripulire e rimettere il silicone una volta cambiato il neon. Che ci posso mettere, o lo lascio senza nulla, tanto il coperchietto va ad incastro forse potrebbe non passare l'umidità. |
io il mio birba lo modificato senza troppe difficolta togli il neon originale e li in mezzo riuscirai a farcene stare2 tranquillamente http://www.acquariofilia.biz/allegati/birba1_944.jpg
|
Per adesso ho fatto in questa maniera, anche se non mi convince molto. ho preso una plafo compatta di 8w, ho siliconato dove pensavo potesse prendere umidità e l'ho agganciata lateralmente.
Più avanti vorrei smembrare il coperchio, tirare fouri il trasformatore e rifare un box sotto il coperchio, simile all'originale, ma + largo e usando tutto plexiglass in modo da avere la max area trasparente invece che quel rettangolino. |
Quote:
Mark72, mi dici quali materiali hai usato e dove posso reperirli per costruire una plafoniera simile a quella che hai aggiunto tu? grazie! |
up!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |