![]() |
Affossamento testa urgente!
Ho un acquario di ciclidi del malawi. Ieri ho notato che un pesce ha la testa "scarna", sopra gli occhi e per circa 1-2 cm verso la coda è molto più sottile. Gira tranquillamente per l'acquario e mangia. Il colore è un pò spento. allego foto.
Poi ne ho un altro che son due giorni che sta nascosto tra i sassi, non esca praticamente e non mangia. FIsicamente non ha problemi e la colorazione è ottimale. Che mi sapete dire? |
Da quanto tempo è così? Presenta macchie chiare o altre anomalie?
Mi spiace ma da quel poco che so #12 è la tubercolosi che solitamente li riduce in questo stato. #13 |
mi sembra strano si tubercolosi le cause della tubercolosi sono spesso insolite x me e o vibrosi o malattia del buco ma presenta altri sintomi?????
|
Controlla e riporta i valori n02 n03 E Ph.
|
In attesa dei valori che mi auguro ok mi senti di esckudere per il momento la vibrosi ,i sintomi di questa aptologia sono da ricercarsi sulk comportamento del pesce ,esteticamente molte volte nn si vede nulla.hai notato la colorazione delle feci?
|
I valori dovrebbero essere ok perchè li ho controllati da poco cmq ora li ricontrollo... Esteticamente non ha nessun segno, ha solo la colorazione un pò sbiadita, niente macchie, niente ferite... Le feci non sono riuscito a vederle. Il pesce cmq è arzillo, nuota e mangià.
|
controlla visto che la colorazione e biadita se nel buco e un po piu scura
e se a volte si isola e controll soprattutto le feci se sono biancastre e lattiginose facc sap ;-) |
nn vorrei che fossero nematodi.prova a leggere in"schede di malattie"...verminosi
|
In attesa degli sviluppi, se possibile, lo isolerei immediatamente. ;-)
Non mi sembra tbc, che in passato ho avuto su una femmina di Aulonocara (ovviamente curata e poi deceduta -28d# ). #24 Ma l'esemplare è un giovane? Immagino che non sia nato in questa condizione, giusto? #24 |
Purtroppo non riesco assolutamente a pescarlo, troppo veloce.
E' un Metriaclima zebra che mi ha dato Fabio a Faenza l'anno scorso... Cmq penso di avere qulche problema in vasca perche l'altro pesce che si era invece isolato non ce l'ha fatta e oggi ho trovato un caeruleus in pessime condizioni, non credo ce la farà. Dai segni che ha deve aver preso un sacco di botte ma ieri non aveva niente... Non riesco a capire, non vedo mai scaramucce che non siano le solite tra maschio e femmina... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |