![]() |
PROBLEMA UMIDITA'
Ragazzi...
Vorrei togliere il coperchio alla mia vasca da 150 litri, ma c'è un problema... -20 Con l'evaporazione, rischio di aumentare l'umidità in sala che è già umida di suo x' è sotto il livello del terreno esterno alla casa! Questo comporta una scelta ben precisa dei miei genitore...Fuori di casa io e l'acquario!! :-D :-D (c'è poco da ridere x' è vero) Che mi consigliate? C'è da precisare che vorrei aprire la vasca solo per le luci, dato che così com'è, sono molto limitato...infatti posso mettere solo 3 lampade t8... HELP |
NEssuno?
|
sendykey, tutti abbiamo vascahe scoperte in casa chi da 300l chi da 1000l e chi più grosse, personalmente non ho mai notato problemi di umidità nemmeno da amici che hanno vasche importanti > 1000l.
Per me ti cambia poco e niente. |
io ho ridotto molto l'evaporazione mettendo il vetro delle "cornici a giorno " che copre 3/4 della superficie :-)
|
Quote:
Proverò per qualche tempo a lasciare tutto scoperto... Speriamo che i miei non rompano troppo.... |
il vetro costa poco ..al massimo se non ti soddisfa butti 10 euro! :-)
|
Sono già all'opera con la progettazione... ;-)
Pensavo anche al plexiglas...più leggero e più lavorabile!! Tu l'hai fissato il vetro, magari con delle cerniere, o lo hai solo appoggiato? |
io ho 3 pannelli da 8mm per fare coperchio ...... ho 2 gatti
per l'umidita' tutto ok e anche per i gatti!! l'unica noia e' che bisdogna pulirli spesso circa 1 volta a settimana altrimenti con il dale la luce non passa a dovere!!! io ho 2 da 250 w e noto la differenza |
io l'ho semplicemente appoggiato ai tiranti, era già perfettamente a misura.
considera anche che tende leggermente a curvarsi |
secondo me non ci sono problemi di grossa umidità, se non quelli che hai tuttora, tieni conto che io ho addirittura il soffitto a travi e non ho mai avuto di questi problemi, basta avere accortezza di aereare il locale almeno una volta al giorno ed inserire se proprio si vuole bocchette di ventilazione sui cassonetti degli avvolgibili per favorire la ventilazione :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |