![]() |
Pesci rossi in acquario tropicale?!
Ciao a tutti,
da circa 3 anni ho un acquario da 160 litri, tropicale dolce; in questo momento ho solo dei pesci neon, dei black molly oltre ad un folto numero di pulitori. Alcuni amici devono "eliminare" il loro acquario, e mi vorrebbero dare la gestione dei loro 6 pesci rossi "ben nutriti". Che cosa succederebbe se io mettessi 1 o + dei pesci rossi nell'acquario tropicale? Data l'adattabilità dei pesci rossi, secondo voi ci sarebbero problemi? La convivenza sarebbe fattibile? Esperienze in merito? Grazie! |
a: se sono abbastanza grandi sparizione immediata dei neon...
b: possibile tormento dei black molly c: sovraccarico del filtro: acqua sporca, nitrati (e se va male anche nitriti e ammoniaca) alti d: proliferazione abnorme di alghe e: alcune piante ridotte a brandelli I pesci rossi inoltre soffrirebbero il caldo... temperature superiori ai 24 gradi sono da sconsigliare fortemente x loro... Ti conviene trovare loro un altra casetta, magari un bel laghetto se sono pesci rossi "classici"... sarebbe senza dubbi la scelta migliore... |
Ti ringrazio!
Esperimento da abolire allora! Alla prossima! |
sono d'accordo con balabam.... progetto da abolire assolutamente....
|
quoto!!!
anche se avrei qualcosina da dire sulla convivenza fra molly e guppy... |
nel mio acquario da 100l ho due pesci rossi, molto grandi (15cm e 8cm), vivono ad una temperatura alta (27) e non soffrono..... inoltre convivono con 2 neon (inizialmente erano 5) guppy,platy,scalari ecc... finora nessun problema...
|
-05 degli accoppiamenti un pò azzardati,no?
|
quali? gli scalari sono piccoli.... #12 #24
|
Quote:
A TE! NESSUN PROBLEMA!!!! Ma loro? Peccato non possano parlare! -04 -04 Mettici anche un paio di pirana #07 #07 #07 #07 |
AVVISO AI NEOFITI:
ACCOPPIAMENTI COME QUELLI RIPORTATI DA TROPICALE NON SONO DA TENERE IN NESSUNA CONSIDERAZIONE, SONO SBAGLIATI E NON VANNO ATTUATI. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |