![]() |
casa nuova
Buon giorno a tutti,
finalmente sono entrato nella mia nuova casa e poteva mai mancare una vasca nuova di zecca!!! :-)) La vasca è fatta su misura 120x50x70 aperata con plaffoniera sospesa con 4 T5 da 29 w cadauno, penso di mettere due filtri ex (ma non sò ancora pene la loro portata). Vorrei che mi levaste qualche dubbio circa l'illuminazione ( per voi è sufficiente?), il filtraggio (che mi consigliate?), e calcolando che la vasca è aperta quali e quanti termoriscaldatori mi consigliate??? Grazie a tutti[/list] |
è piu' che sufficiente e cmq dipende da che t5 intendi mettere . Direi di fare un bel misto di t5 con una sola bianca e tre diverse tra loro tipo una rosa , gialla etc per intenderci . Insomma uno spettro completo. Ti consiglio anche della flora galleggiante per schermare un poketto e acqua ambrata con effetto torba , i discus nn amano molto la luce . Per i filtri ti consiglio un esterno ed uno interno oppure due esterni di medie dimensioni . Dipende quanto sei disposto a spendere .Termoriscaldatori indicati sono quelli esterni della hydor , piu' precisamente hydor eth 300 da collegare al filtro esterno . Ma mi sa che ce ne vogliono due con la vasca aperta .
|
hydor costano una cifra!io il filtro interno manco ce lo metterei ,non mi piacciono e danno fastidio -04
|
.... io avredi deciso così: 2 filtri esterni e due termo esterni per l'ammontare di 300 euro circa .
Nn dimentichiamoci che sono soldi spesi bene visto che si tratta di filtri etc . |
col prezzo ci siamo....giusta la spesa se si vuole il meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |