![]() |
Alghe bianche
salve atutti.
e da circa una settimana che l'acqua della mia vasca e sporca. Per darvi un'idea e come se nevicasse nell'acqua. Dopo diverse prove suggerite in un'altro post, stasera mi sono accorto che i tubi del mio filtro esterno sono pieni (secondo me) di alghe bianche a mo di cotone idrofilo. Ho smontato tutto e cercato di pulire i tubi ma con scarso successo. Qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema. L'acquario e nel mio profilo ed i valori sono nella norma (PH 7, KH 6, GH 9, NO2 <0,2, NO3 < 12.5). Sono prersenti due neon per un totale di 30 watt ed il fotoperiodo e circa 10 ore. Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi utili suggerimenti. |
nessuno sa darmi suggerimenti???????????
Nom so che pesci prendere |
ciao per cominciare abbassa il fotoperiodo a 7ore e quelle alghe sono molto probabilmente flagellati e ciliati controlla se ce magari radici o grossi residui di mangime in putrfazione....dopodiche togli i residui e fai frequenti cambi d'acqua del 30% e aspira il fondo con una campana e dopo circa 2settimane di cambi almeno 2 alla settimana misura i nitrati e fosfati dell'acqua e poi vedi come va se continua dovrai usare prodotti appositi.....
fac sap ;-) |
che odore emana l'acqua ?
|
nessun odore particolare. Sembra tutto mormale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |