![]() |
prima volta guppy
Oggi per la prima volta ho notato il mio guppy maschio prima adagiato sul fondo dell'acquario gli do il cibo come al solito risale e sembra tutto ok,adesso mentre ripasso a dare una sbirciatina me lo ritrovo adagiato su una foglia di anubias come mai questo comportamento?????Eppure mi sembra tutto ok sia i valori dell'acqua che la temperatura.....da cosa può dipendere questo comportamento????
|
alucard82, ci devi dire esattamente i valori che hai in vasca, altrimenti è un viaggio nel buoi. vedendo il tuo profilo mi sembra che tu abbia troppi ospiti in vasca. le ampullarie ad esempio sporcano moltissimo a discapito del filtro per troppo carico organico. misura i Nitriti ed i Nitrati con test a reagente liquido e poi facci sapere.
|
no2 <o,1
no3 10 gh 7 ph 7.2 |
che test usi? no perchè NO2 a 0.1 è il valore minimo della scala di valutazione? cmq gli NO2 devono stare a 0. Il gh a 7 mi sembra basso in teoria deve stare a 15 circa. usi acqua del rubinetto? Da quanto tempo hai allestito la vasca? raccontati un po'
|
si uso acqua del rubinetto la vasca c'e l'ho da luglio forse anche qualche giorno prima,i guppy e da due mesi che li ho in acquario fino ad oggi giravano tutti tranquilli(anche se avevano un sacco di ampullarie attorno!)una delle due femmine mi ha partorito e si e salvato un avanotto che sta crescendo,sempre una delle due femmine(credo che sia sempre la stessa)è dinuovo con la pancia gonfia, cosa devo fare x abbassare gli no2 cambi d'acqua più ravvicinati?
|
dimenticavo ad ogni cambio d'acqua utilizzo l'acqua Safe della tetra
|
Bo non ci capisco più nulla #23 #23 adesso e bello vispo e sta rincorrendo la guppa incinta :-)) :-)) l'unica cosa che mi viene in mente e che forse ha mangiato troppo e l'ho appesantito #13 vedrò nei prossimi giorni come si comporta :-)
|
Niente da fare continua il comportamento strano(almeno per me)il guppy maschio rimane adagiato o sul fondo o sulle foglie di anubias ma ci rimane delle ore per poi vederlo gironzolare come sempre o per il cibo o in cerca delle femmine anche li per svariate ore,non ho mai sentito parlare di guppy che sostano nel fondo o su foglie di anubias -28d# -28d# non capisco proprio questo comportamento a nessuno di voi e mai capitata una cosa del genere?
|
Il mio maschietto lo fa di notte quando si riposa, poi appena c'è luce rimane qualche minuto ancora adagiato e poi si riattiva!
|
No il mio lo fa per parecchie ore come scritto sopra e per questo che non mi pare affatto normale il suo comportamento,proprio adesso che gli ho dato un occhiata era li adagiato sulla foglia di anubias
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |