AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   feci trasparenti e filamentose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64440)

Jackrock 28-11-2006 12:29

feci trasparenti e filamentose

Ragazzi ho la femmina di colisa lalia, acquistata ieri che ha un filamento trasparente che esce da dove escono le feci. Purtroppo ho gia registrato 2 morti di colisa lalia femmine, che avevano questo sintomo e io pensavo fosse una cosa di poco peso. Ma visto che ne ho perse 2 e anche la terza ha questo problema, vorrei capire se è una malattia, se e' un problema delle femmine, se è il maschio che le stressa o cos'altro..cosa posso fare? fatemi sapere, grazie.

totodiscus 28-11-2006 14:06

leggi le skede sulle malattie,riscontra similitudini e differenze e prova a fare tu una prima diagnosi cosi da fare anke un po di esperienza...alla prossima ovviamente dacci pure i valori dell'acqua #36#

Jackrock 28-11-2006 14:53

grazie, guarda i valori sono nella scheda del mio acquario ;-) ciao

Jackrock 28-11-2006 15:28

non sono riuscito a trovare niente di particolamente simile alla mia situazione. Oforse non ho capito molto bene. potrebbe essere dato dal fattore stress? magari causato dal maschio? non so come comportarmi. ciao

totodiscus 28-11-2006 15:36

feci trasparenti filamentose di solito indicano parassitosi intestinale....

Jackrock 28-11-2006 16:03

quello che non capisco e' come sia possibile che l'abbiano solo tutte le femmine di colisa che compro in quel negozio. gli altri pesci non presentano questi problemi.. mah.. grazie

totodiscus 28-11-2006 16:53

' in quel negozio ' ...non è un 'accusa ma forse ti sei risposto da solo...forse -28d#

lele40 28-11-2006 20:31

i valori benche' scritti nelle schede e bene sempre postarli ,per correttezza nei confronti di chi ti risponde e poi perche' indica il fatto che di fronte alla problematica hai valutato la possibilota' che ci fossero anomalie in essi,poiche' il controloo di questi e' la prima cosa che si deve fare.
feci bianche e filamentose possono essere purtroppo la cusa di molteplici fattori.da flagellati ,verminosi ,batteriosi.vista la mortalita' presuppongo che lòa problematica derivi dal negozio dove hai acquaiostato.per cui la cosa potrebbe essere di difficile diagnosi.io inizierei a somministare aglio tritato finemente crudo in pastone con mangimi a fiocchi.in aggiunta a questa terapia del tutto naturale contro i vermi ,che seguirai per 2 giorni,somministri del flagyl .le dosi le leggi nello speciale "schede di malattie"alla voce flagelli.lele

Jackrock 28-11-2006 21:45

grazie delle informazioni, anche se c'e' un piccolo problema. La femmina oggi non ha mangiato, anzi si era messa nella parte dietro dell'acquario e dietro ad alcune piante, mentre gli altri pesci in vasca sono voracissimi, quindi suppongo che inserire aglio in vasca non mi dia la sicurezza che la femmina lo mangi. Per il flagyl domani vado a comperarlo e lo somministro! grazie!

totodiscus 29-11-2006 00:55

daccordo con lele.per me son flagellati,ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.