![]() |
informazione grazie continua
il discus viola shoonting star, viene chiamato in altro modo?
o conoscete un dischetto simile??? |
no io non ho mai sentito altro,anke se si tende sempre a inventare nuovi nomi per varieta del tutto simili tra loro
|
novita e un blu violet, cioe un blu.
adesso devo vedere la grandezza e poi decido. per il filtro devo pulirlo qundo, come ??? io ho un filtro esterno pratico 200 grazie |
ci sono varie scuole sull'argomento filtro....io con la vasca appena allestita e dopo la prima maturazione del filtro tendo a pulirlo dopo mooolto tempo.poi dopo all'incirca ogni 2 mesi risciacquo una parte(mai tutta insieme)la spugna bianca in acqua di acquario in un contenitore ke ho apposta per questo....accettasi smentite e cazziate #13
|
e del discus viola cosa mi dici?
senti toto, io ho un problema, mi hanno regalato i due scalarini assieme ai due discus e la coppia dei scalari grandi, io adesso riporto i due scalari, solo che ho i due dicus che si inseguono e vorrei mettere un altro discus da 6 cm. per evitare baruffe solo che suli' acquario c'e' troppa gente secondo me:vasca 120 litri con filtro esterno coppia scalari grandi 2 discus 2 guppi ( lo so che non va bene ma sono con me da tanto ) 2 scalarini che sabato riportero al negozio questa situazione fino a natale che arriva la seconda vasca dove spostero i due discus. solo che volevo mettere il terzo discus per le baruffe e metterlo per il momento perche a il famoso discus viola e ho paura che sparisca. che dici e tempo di un mese? |
allora:oltre a levare gli scalarini io non farei nulla.lascia stare tutto cosi,poi quando ti arriva la vasca mettici solo i discus,lasciando magari la coppia di scalari grandi nel tuo attuale acquario.la vasca ora è sovraffollata e aggiungendo un altro discus riski di avere un drastico peggioramento.si tratta di aspettare poco solo un po di pazienza.per i litigi tra discus cè poco da fare,per questo si consigliano vaske grandi,per avere un minibranco di 5-6 esemplari con una precisa gerarkia.uno contro uno si scannano e il piu debole soccombe....solo un po di tempo e puoi agiustare le cose
|
grazie toto
|
prego...allora hai deciso di fare come suggerito(attenzione è solo un consiglio!!!) o in altro modo?
|
mi hai detto di aspettare, e io aspetto. e vedo se riesco a tenere prenotato nel negozio quello viola fin che non arriva la vasca.
giusto? grazie marco |
benissimo.porgi al negoziante un sostanzioso anticipo e vedi ke te lo tiene.quanto èp grande la nuova vasca?magari ne puoi mettere 2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |