![]() |
probabili problemi con granchio
qualche mese fa avevo notato un granchio in vasca , avevo messo un topic e la risposta diceva che era un mangiatore di alghe e che assomigliava moltissimo ad un granchio che aveva in vasca un suo amico e che non ha mai dato problemi ... seguii il consiglio ma lo tenni d'occhio ... dopo svariati appostamenti ho notato che effettivamente ripuliva incessantemente le rocce dalle alghe e mi misi il cuore in pace ... stasera purtroppo faccio una ispezione notturna e voilà, sorpreso il granchio in mezzo ai rami della stylopora che già è sbiancata per i fatti suoi ... apparentemente il granchio è fermo tra i rami ... la domanda è ... si stà riposando e usando la stylopora come rifugio o starà affilando le chele x taleare ? grazie
|
nessun danno alla seriatopora :-)) , però la curiosità mi spinge a capire cosa ci trovi nel passarci la notte visto che lo becco sempre al suo interno... la sta usando come letto secondo voi ? http://www.acquariofilia.biz/allegat...anchio_328.jpg
|
-05 nessuno ?
|
A me succede anche con i paguri. Se li tolgo, dopo qualche minuto ritornano allo stesso posto. Adesso ho capito che lo fanno quando devono fare la muta.
Potrebbe essere questo il motivo. Ciao. |
ah grazie , ma non credo , lui ci va non appena si spengono le luci e la mattina è ancora li ... boh ... mi arrendo :-(
|
magari l'ha solo eletta a suo rifugio ideale niente di più ;-)
|
dalla prima foto sembra peloso... se cosi' fosse toglilo...
|
si supergippo, è peloso ma solo sulle gambe , le chele sono sottilissime e incave , si nutre solo di alghe , lo ho osservato a lungo
|
e' un mitrax ?
fai una ricerca su Google immagini e confrontalo... se fosse lui allora OK... ;-) |
non so la razza ... spetta è che ti metto la foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |