![]() |
HQI
Devo cambiare le lampade hqi ma non so se quelle che ho sono da 10000K o 14000K. Se ne metto una anzichè un'altra rischio di fare danni alla plafoniera o non è un problema??
Grazie |
ROBYALE, la temperatura colore non inficia il funzionamento della plafoniera.
cambiano solo i colori ......10000 è più bianca della 14000 ;-) |
I gradi Kelvin di una lampada indicano la temperatura di colore, quindi quanto una luce è fredda o calda. In particolare una 14.000 °K ha una luce tendenzialmente più blu e quindi più penetrante in profondità. In ogni caso i parametri che influiscono sono solo quelli elettrici: preso per dato di fatto che tensione e frequenza siano quelli corretti, l'unico parametro che devi controllare è la potenza. Spero di non essere smentito dai guru del forum.
Saluti |
quindi è meglio una 14000 di una 10000 e per le t5 c'è qualche paramentro che devo rispettare? Ho due T5 blu, rimetto le stesse? Che marche mi consigliate?
Grazie |
Quote:
Spero di non averti confuso maggiormente. Ciao. |
Un po di confusione mi è venuta. Io ho entrambe le lampade le Hqi e pensavo di mettere una 14000 e due t5 blu. Qualche marca buona e sopratutto dove comprarle?
|
Io mi trovo bene con aqua medic per gli attinici. Ognuno credo abbia le sue preferenze.
Secondo me va bene la 14000 + gli attinici, ma non avendo mai avuto HQI montate forse sarebbe più adatto a risponderti chi le ha. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |