![]() |
Colore macchia
Ciao a tutti...
Ho una domanda: due delle mie guppe sono da un po' di tempo evidentemente gravide: solo che mi pareva strano che ancora non avessero partorito. MA oggi ho visto che la macchia gravidica, fino a ieri nera, è oggi rosa - arancione!!! LE avevano entrambe nere, una guppyna è tipo blond, l'altra è grigina... Le pance sono grosse, loro però sono belle, vivaci, sane, mangiano e non hanno sintomi strani... |
Ciao
se dici che una delle due è blond vuol dire che la macchia gravidica non poteva essere nera ma già chiara. Sei proprio sicuro che fosse nera la macchia? |
non è detto, anche le blond possono avere la macchia scura, specilamente in gravidanza.
comunque dato che il colore non è scontato non utilizzerei questa variabile per definire la gravidanza o no. Se ha partorito si dovrebbe notare con facilità (se l'hai osservata anche prima come sembra) la diminuzione del volume della pancia e magari qualche guppino che nuota in vasca ;-) |
purtroppo una possibilità è che si siano pappate i loro figlioletti. succede se non hai una vasca ben piantumata e con ripari idonei.
|
Scusate ma Ubi maior dice che le guppe sono ancora grosse!! Quindi se sono grosse e ad una delle due è "cambiato" il colore della macchia pur non avendo partorito, forse c'è qualcosa che non va! Inoltre, a me hanno insegnato che le guppe a base Blond non hanno la macchia scura ma sempre chiara. (Se non è così mi rimetterò a studiare)
E comunque Ubi maior, non ti preoccupare, se son tutte e due belle grosse vedrai che tra un po sforneranno! :-) |
Si si ragazzi, è un po' di mesi che ho guppy, vedo se han partorito ;-)
La blond non è proprio chiarissima, ha le pinne un po' arancioni, comunque oggi la panzona delle 2 era di nuovo, nel caso della grigina, nero, nel caso dell'altra, picchiettato di nero... puntinato, non so come dire.. di sicuro non sono gli occhietti dei piccoli... Il fatto è che è tanto che ha sta pancia.. #24 Non ho visto male di certo, ho controllato bene... boh cosa poteva essere successo? #13 Grazie!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
:-D eccole qui.
te ne ho messa una in cui una guppa ha la macchia rossiccia, così puoi apprezzare bene la differenza e non dubitare che sia un effetto luminoso della foto :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/macchie_124.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |