AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesci sul fondo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64385)

StEaLtH³ 27-11-2006 22:12

Pesci sul fondo!

ciao, e da due giorni ormai che i miei ramirezi sostano sul fondo e sono inattivi! inoltre non mangiano, e sembrano che hanno la respirazione accelerata! i valori sono ok, ma l'unica cosa è che l'acqua puzza un pò (mai successo) forse per un cadevere di oto che ho tolto e morto per un eccesso di co2 non previsto!
cosa può essere?

lele40 27-11-2006 23:11

posta i valori.l'acqua che puzza?di uiova marcie?
fai immediatamente un cambio totale di acqua ed inserisci attivatori batterico per una settimana una volta al giorno

StEaLtH³ 27-11-2006 23:22

ph 6.5 gh 6 kh 4 no2 0 n03 <10
si puzza di uovo marcio! cosa può essere?

lele40 27-11-2006 23:52

acido sulfidrico.e' estremamente tossico per nn dire mortale.il fondo in pratica ti sta marcendo il fondo.quello che posso consilgiarti per ora prima di disfare tutto e di tolgier eutto cio' che ahi in vasca e sifionare con molta attenzione.trascferisci pesci e piante in una altra vsca con acqua pulita.in vsca principlae ostituisci tutta 'acqua e mi raccomando il fono!nn inserire i pesc i ssino a quando nn senti piu' l'odore se uqesto nn va via anche diopo ripetuti lavori di pulizia devi rifare.hai trascurato troppo!

totodiscus 28-11-2006 10:49

quoto...io inizierei tutto da capo,farei maturare un bel po e reinserirei i pesci

StEaLtH³ 28-11-2006 11:57

lho trascurato troppo? sto tutti i giorni dietro a quest'acquario, e tutto si può dire tranne che lho trascurato! e da dove arriva sto acido sulfidrico? comunque ieri sera ho inserito i batteri e sta mattina ho visto che i pesci sono vispi e l'acqua non puzza più! ora procedo con i cambi d'acqua!

totodiscus 28-11-2006 12:00

ottimo...io ci mtterei pure un po di biocondizionatore ke aiuta a detossificare nitriti e nitrati ,ke ora il tuo novo filtro biologico puo avere difficolta ad eliminare(no2).l'acido sulfidrico è il risultato della marcescenza(spero di non creare un neologismo) del tuo fondo come ti ha detto altum...

lele40 28-11-2006 20:17

la parola "trascurato troppo "si riferisce al fatto che se dopo quanto fai o farai nn si ripristina il utto il problema e causato da una cattiva conduzione della vsca,nn ho detto cvhe tu nn la stai curando.
l'utilizzo del attivatorte vbatterico e' molto utile quanto lo e' la pulizia quella la devi cmq fare adesso.lele

totodiscus 29-11-2006 01:00

ok ho risbagliato moderatore...sorry lele eri tu,non altum ;-)

StEaLtH³ 29-11-2006 12:14

ma questo acido sulfidrico non può essere dovuto alla decomposizione del oto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.