![]() |
BOTIA IMMENSO
ieri sono andato a cena in un ristorante di BRUGHERIO (MI) e c'era un acquario enorme, saranno stati 2000 litri minimo,
tenuto da dio, ottime luci, bellissimi legni e piante. dentro c'erano 3 botia macracanthia, due sui 15 cm e uno veramente enorme, qualcosa di impressionante, sembrava una carpa.... con una pancia tonda enorme, non era affusolato come gli altri. tra l'altro rovistava nella ghiaia ed espelleva i sassolini dalle branchie !!!! come è possibile ?!?!? cmq saranno stati 2 chili di botia...impressionante... |
Quote:
cmq ci arrivano |
Quote:
|
anche io in un negozio delle mie parti ne vidi uno veramente grosso, penso intorno ai 12 cm. veramente bellissimo!!! ci ho lasciato gli occhi -05 -05 mi hanno detto che non lo vendevano perchè si erano affezionati e che non avrebbero saputo nemmeno che prezzo fare e che chi lo avrebbe preso avrebbe comunque dovuto avere un acquario adeguato per poterlo tenere
|
oltre al botia c'era un branco di cardinali bellissimi, 5-6 coridoras e altri pesci grigi e neri, molto allungati che non conosco. erano sui 10#12 cm anch'essi.
poca popolazione e piante ben tenute. si vede la mano esperta e non pacchiana, come in altri ristoranti che tengono aragoste e robe simili.... |
lo voglio vedere anche io un 2000 litri in un ristorante :-D
però non mi piacerebbe averlo per me #13 troppo impegnativo :-D |
Quote:
12 è appena un subadulto Quote:
|
mi sarebbe piacuto vederlo questo botia.. cmq ho visto un ancitrus di quelle dimensioni.. sono molto affascinanti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |