![]() |
plafo hqi aiuto per sostituzione lampade! HELP!
Allora ho comprato una jalli 2 x 150 hqi + 2 x 54 pl attiniche che era usata in un marino.
Ovviamente devo sostituire le lampade PL da 54 watt perchè usando la plafo in un acquario dolce non ne ho bisogno. La domanda è: Essendo le 2 x 150 hqi due lampade 10.000k posso tenerle o devo sostituire anche quelle?? Che gradazione prendere e soprattutto le due Pl da 54 watt... anche quelle, che gradazione prendere? si insomma mi sono spiegato! Grazie per l'aiuto. |
le pl usale per creare alba tramonto con delle lampade non troppo fredde...
accensi prima le pl e poi le hqi.....a distanza di due o tre ore.... |
si ma le lampade che gradazione devono avere?? ;-)
|
ammazza quanti consigli.... :-D
se non ci fosse piggarello non saprei come fare. Sempre prezioso!! Farò così: 2 ADA NA-LAMP 150w 8000k e 2 Pl da 54 watt 5200k o 6000k #36# |
Re: plafo hqi aiuto per sostituzione lampade! HELP!
Quote:
ndl 4000°K ts 5200 °K in + sono schermate UV qui trovi gli spettri http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...371&highlight= |
ma quale tra le 2 e' la migliore?? 4000 ndl o la ts. iopossiedo 1 2 osram powestar hqi 150-ts w/wdl warmwhite del luxe, schermata, poterebbe a ndare su una olafo 2?? stesso tuo problema ho comperato una plafo usata che monta 2 bulbi da 10000k usati solo 5 mesi, che faccio , provo con questi x un mnuovo allestimento o li sostituisco con le osram in questione??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |