![]() |
Ho ucciso i miei pesci....
-20 -20
Ragazzi forse ho capito cosa uccide i miei pesciolini..ma vorrei sapere se ho individuato il problema....penso sia la Co2..il rubinetto mi sa che non funziona e ne rilascia di più!!!! I pesci li trovo morti la mattina..quindi muoiono di notte..inoltre il giorno prima stanno benissimo di salute..e i valori dell'acqua sono nella norma. Non sono morti tutti....però..ieri mattina i due betta..stamane i pangio e un botia. Questi indizi bastano per sostenere la mia tesi??!! Grazie. |
potrebbe essere che ce' troppa co2
prova a cambiare il rubinetto o staccare x alcuni giorni la co2 e vedi ma gli altri valori dell'acqua? ph, no2 e no3? |
I valori li puoi vedere da "mio acquario"..sono costanti da 4 mesi.
Ma mi posso aspettare che ne muoiono altri??!! Cioè se c'è troppa Co2 come posso "toglierla"..con un metodo manuale e non ossigenatore visto che non ce l'ho!!!! Grazie. |
probabilmente il rubinetto perde e la notte, nn essendoci la fotosintesi, l'acqua nn è + ben ossigenata....
condoglianze! |
Grazie..ma se adesso c'è ne troppa Co2..come la tolgo??!! #24 #24
|
Quote:
Misuri il ph la mattina e la sera.. a quanto sta ? il kh è sempre a 5 ? perchè se il ph è a 7.2 come hai scritto e il kh a 5 di co2 ce n'è troppo poca... rimisura questi valori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |