![]() |
come ambiente come va??
salve a tutti...
ieri andando dal mio negoziante ad acquistare un po dia cqua ho visto che gli erano arrivati i discus(pesci fantastici),visto che io ho un acquario da 120l con un gruppetto di neon e 3 cory e 3 otocinclus, ben piantumato con valori acqua: ph6.8 kh 4 gh 5 no2 0 no3 0 po4 2 mg/l avevo pensato di inserire un gruppetto di 4 discus da 4-5 cm in modo da far creare una coppia e poi spostare gl'altri due voi che ne dite?? vi sposte le foto ciao |
ti sposto in tecnica ed allestimento ;-)
4-5 son troppi, in così poca acqua uno o più di uno non crescerebbe a dovere. Ricordiamoci che si tratta di ciclidi territoriali, se le danno di santa ragione e i più deboli si ritirano, non mangiano, si ammalano e rischiano di far ammalare anche gli altri. Come arredamento manca una bella radice al centro della vasca ;-) |
quoto altum.a giudicare dai valori quelle pietre non danno problemi con le durezze quindi le puoi lasciare....una bella radice e 2 dischi anke se 2 non sono un branco e potrebbero soffrirne...una vasca piu grande no???
|
Quote:
|
dovresti essere molto fortunato. se ne metti solo 2 opta per esemplari sub adulti almeno 8-9 cm ;-) avrai molti meno problemi
|
Quote:
se ne metto 3 e appena vedo che si è formata una coppia do via l'altro??? che dite??? i po4 e no3 si alzano molto con i discus?? grazie |
si i discus producono parecchio carico organico, da piccoli vivono in branco poi man mano si riducono e formano delle coppie. la gestione della vasca con dei discus è molto più impegnativa. prova a leggere questo e gli altri articoli correlati ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...us/default.asp |
informati molto,e poi con 2 non è detto ke ti si formi la coppia anke se sono masculo e femmina...è brutto da dire ma per tenere al meglio i discus occorrono vaske piu grandi della tua #07
|
Quote:
allora si dice che un discus adulto ha bisogno di 50 litri , ma piccoli dA 5 cm ne posso allora mettere tranquillamente 4 giusto.... poi crescendo si notera una coppia no????a quel punto si vedrà di dare via 2 discus a quel punto il mio carico organico sarà perfetto per la coppia + i pulitori no??? |
allora i 50 l sono essenziali per far sviluppare al meglio i piccoli..su 4 la probabilita di coppia è consistente...ma se la compri gia formata???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |