AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Consiglio pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64158)

mat85 25-11-2006 21:08

Consiglio pesci

Ciao a tutti!
attualmente in vasca ho 1 xanthurum e 2 pagliaccetti....lo xant. ce l'ho da circa 3-4mesi. Mi piacerebbe inserire un flavescens oppure uno japonicus. il mio timore è che entrino in conflitto con lo xanthurum...voi che ne pensate?

E fra il japonicus e il flavescens cosa consigliate? sottolineo che circa 2 settimane fa ho avuto problemi di puntini bianchi, è il caso di "correre il rischio"?

tutti i valori sono nella norma anche i nitrati che fino a 1 settimana fa erano leggermente alti...circa 5 mg/l ora sono a 0, avendo tolto tutte le bio ball che avevo nel percolatore.
la vasca è in maturazione da 5 mesi.

DevilmenCry 26-11-2006 01:29

Allora, anche io ho uno Xanthurum da circa 6 mesi, ho provato a mettere un bellissimo japonicus ma me lo ha massacrato l'ho dovuto togliere di corsa. Però la tua vasca è grande e potrsti anche provare.

mercury 26-11-2006 04:09

prima di inserire altri pesci, aspetta che si stabilizzi bene la vasca.

mat85 26-11-2006 11:53

Ok...aspetto ancora un po prima di inserire altri pesci.
Ma mi spiegate come faccio a sapere quando la vasca è stabile? non dai valori dell'acqua visto che quelli sono buoni....
scusate questa mia ignoranza! #12

mercury 26-11-2006 12:29

se al tuo pesce gli sono venuti i puntini bianchi vuol dire che ha subito uno stress, se ora tu gli inserisci un nuovo pesce, possono entrare in conflitto e si potrebbe riammalare. Aspetta un pò, se vedi che il pesce nn ha più problemi di puntini bianchi, puoi provare ad inserire un nuovo pesce.

pigoplites 26-11-2006 12:52

La vasca matura bene dopo un anno dopodiche i puntini (se la vasca e sana)non li rivedrai più.....lascia perdere lo japponicus troppo delicato vai sul sicuro con il Flavescent anche se si puntano non si scannano.

mat85 26-11-2006 13:24

credete che anche una volta maturata la vasca sia difficile tenere uno japponicus?

***dani*** 27-11-2006 10:58

per me la tua vasca è troppo piccola...

electra 30-11-2006 21:57

il flavescentes è un idea ma anche un centropige loriculus o un bispinoso non è male lo japonicus è molto complicato ha bisogno di una vasca molto grande minimo 1,50m la vasca è stabile dopo un anno ma in realtà e stabile quando un qualsiasi cambiamento non porta una modifica dei valori quindi può essere un anno come possono esserne due

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.