![]() |
massacratemi ;)
idee e consigli http://www.acquariofilia.biz/allegat...ll1800_165.jpg
|
beh non sembra male,bisogna vedere come cresce!
mi piace molto lo sfondo,come l hai fatto? |
back to nature su abissi.
Le piante devo sistemarle ancora le ho solo poggiate in vasca ma devo giocare un po sui contrasti e definire il layout Devo creare una via di fuga sul prato o tra le 2 rocce o sui loro lati ma nn ho ancora deciso. Le pietre sono state una scelta forzata in quanto dato il colore della parete son stato obbligato a scartare pietre chiare che come forma preferivo di gran lunga ma che ho dovuto scartare -20 Dai ragazzi sotto con i consigli ;-) |
Fai un favore a quella povera althernathera....separa gli steli e piantali in modo degno...così le parti più in basso soffriranno meno.
|
infatti anche per farle occupare un po + di spazio ma nn so se lasciarla li o trovarle un altra zona o addiritura sdoppiarla in 2 punti #24 #24 #24
e che vorrei concentrare le rosse solo sulla dx della vasca. Ditemi se il layout di base posizione rocce e legno a vostro parere è buono Se son sicuro di nn muover + questi elementi posso iniziare a concentrarmi sulla posizione delle piante |
|
a me non piace molto... lo sfondo 3D è molto bello ma sfigura la sabbia chiarissima sotto! questo è solo un mio parere ma se vuoi creare uno scorcio "naturale" sarebbe stato più sensato usare un terriccio che bene o male ha lo stesso colore della parete rocciosa, cmq ripeto è solo una mia idea x la disposizione delle piante la vedo un pochino casuale
|
beh calcola che lo sfondo scurisce col tempo in quanto nn sifono tra 6 mesi sarà + scuro poi quella era disponibile e di stare ad ordinarla nn mi andava :-( :-(
poi quando cresceranno le piante nn si notera + come ora il contrasto fondo/sfondo ;-) Disposizione delle piante: esatttamente perche nn ti piace ?? consigli ?? |
[quote:3c9129be90]
Disposizione delle piante: esatttamente perche nn ti piace ?? consigli ?? [/quote:3c9129be90] partendo da sinistra, tronco e anubias questo significa che non c sarà nulla davanti vero? essendo una pianta molto lenta nella crescita restera un "buco" che prosegue fino alla roccia più chiara dove poi c sarà un grande cespuglio mischiato... dovresti studiarti prima una disposizione che ti permetta di fare ciò che vuoi, non sò magari dietro le piante a crescita veloce e non piantate come si trovano nel vasetto al centro piante a crescita lenta e davanti piante molto basse "come hai già fatto creando un prato" in questo modo aumenterà anche la profondità della vasca, qualcosa del genere http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_163.jpg |
Infatti pensavo a che piante mettere alle spalle del tronco partendo dal vetro fino alla roccia scura e nel angolo frontale dx pensavo di fare un cespuglietto con qualcosa che salisse fino al tracimatore.
Sfruttero le sporgenze dello sfondo per attacarci dei muschi a cespuglio e farli fare delle cascatelle di verde il problema e trovarli qui in italia, sto girando per siti stranieri per cercare un anima pià che me li spedisce ;-) Weeeee cerco Fissiden japonica chi ne ha ?????? la fascia sx, frontale e centrale DEVONO restare vuote in quanto la vasca ospiterà discus e devo lasciarli abbastanza sabbia per soffiare ;-) ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |