![]() |
compatibilita' betta
salve a tutti :-)) #28 questo e' il mio bettino non e' adorabile??in vasca ho 4 barbus e 2 carassius 1 grande -05 e 1 piccolo qualcuno puo' gentilmente consigliarmi specie piu' adatte al betta??i barbus continuano a mordikkiare le code.....
|
yangh sono pesci che hanno esigenze diverse non dovrebbero stare nella stessa vasca :-) soprattutto i carassi che sono pesci d'acqua fredda :-)
|
ho la temperatura a 25 e sono tutti molto vivaci sono i barbus un po birikkini....
|
Quote:
i barbus sono resistenti, e sono assai biricchini, e il tuo betta č a rischio con quei pizzica pinne in giro per l'acquario :-) Vuoi consigli sui possibili coinquilini? beh, barbus e carassi di sicuro NO :-) |
allora avrei pensato di levare carassi e barbus farci un fritto misto -11 e inserire rasbore trichogaster colisa #24
|
Trichogaster e colisa insieme eviterei!!
|
ma la pianta pių a destra di tutte nella foto č una microsorium?? ma che l'hai interrata con tutto il vasetto?? e soprattutto,... ma che l'hai interrata???
|
io eviterei anche i trigo e i colisa insieme al betta. sono pesci della stessa famiglia e parecchio territoriali.. soprattutto all'inizio secondo me assisterai a grossi scontri :-))
|
Quote:
|
la microsorium meglio legarla a qualche legno o roccia se la interri rischi che le radici vengano soffocate dal terriccio.
Per il resto togli carassi e barbus (che con i betta splendens sono da evitare) metti rasbore e panjo per il fondo. Puoi dare gentilmente le dimensioni o il litraggio della vasca? cosė ti vengono date informazioni pių precise |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |