![]() |
Dimensioni acquario
Raga ho un quesito per voi.Non riesco a capire perchè sulle carateristiche degli acquari tipo askoll ambiente che porta un litraggio di 34 litri quando il calcolo con le dimensioni dell'acquario ottengo 50x25x36=45 litri come mai sta differenza a cosa è dovuta?GRAZIE
|
34 litri dovrebbere essere netti,mentre 45 lordi.
|
Si ma lordi di che?? #24 #24 #24
|
lordi ad esempio del volume del vetro, che nel tuo calcolo dovrebbe essere compreso
|
lordi considerando gli arredi e lo spazio che lasci in superficie, perchè suppongo che tu non lo riempia fino all'orlo.
|
ok mi trovo con il fatto che il volume è minore perchè uno non riempe fino a sopra ma per l'arredo come fanno a sapere se e quello che metterò?? :-) :-) :-)
|
occhio che tante volte le misure sono comprensive anche del coperchio..Io ce l'ho l'ambiente 50 e se non erro il vetro arriva a circa 30 cm, per cui l'acqua arriva in in realtà a circa 28 cm (dovrei ricontrollare ma sicuramente non arriva oltre 30 cm, anche perchè c'è anche il bordo nero del coperchio)
i 34 litri sono lordi...Se fai 50x35x28 hai 35 litri... ciao! |
infatti le dimensioni che porta il costruttore si riferiscono all'ingombro dell'acquario quindi fino all'altezza del coperchio. :-)) :-)) :-))
i litri della vasca sono gli effettivi nel senso di volume della vasca che ovviamente nn saranno mai uguali all'acqua relamente introdotta in acquario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |