![]() |
URGENTE!!! problema PRATIKO !!!!
Ho un problema urgente!!
Ho pulito la spounga del mio Pratiko 400 e adsso non ne vuole sapere di ripartire... Cerco di aspirare l'acqua con la levetta di start ma non ce la fa... cosa devo fare?????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
Risolto, si era intasata, non so ancora con che cosa, la pompa......
ma ora, essendo il filtro rimasto fermo per più di un ora e mezza, cosa è successo ai batteri??????? |
di solito un'ora e mezza non fa grossi danni, i materiali filtranti sono sempre rimasti nell'acqua del filtro? aggiungi per sicurezza una dose di batteri :-)
|
spesso si "impalla" la pompa, basta dare dei colpetti al bocchettone della pompa per farla ripartire.
P.s. Consiglio arrivato un pò tardi, ma almeno se ti ricapita sai come comportarti ;-) |
grazie a tutti per i consigli......
sono stato in panico per un ora...... -20 |
... anche se la pompa non si dovrebbe "impallare" altrimenti se manchi per qualche ora da casa e nel frattempola pompa ha problemi cosa fai? cerca di risolvere il problema una volta per tutte
|
ma infatti se non ho capito male non è che si fosse impallata la pompa...
è che c'erano dell ebolle d'aria nel filtro e non funzionava più l'autoinnesco #24 (se non ho capito male eh ?) in questo caso prova ad aspirare un pò dal tubo d'uscita (ovviamente metti le mani intorno al bocchettone così da non toccare niente) e vedrai che si rimette subito a posto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |