![]() |
E ora tocca ai pesci :D Chiedo qlc consiglio
Dunque sono passati ormai 50gg dall'allestimento dell'acquario:
50x30x36 ( 54lt lordi ) 2 Cryptocorine 2 Anubias 1 Echinodorus 1 Hygrophilia Impiantino artigianale CO2 gel, 25bol/min. Sacchettino di torba nel filtro, acqua ambrata. T. 25°C Ph 6,8 (Test SERA) Kh 5 (Test Tetra) Gh 8 (Test Tetra) No2 0,0 (Test Askoll) Primi Abitanti inseriti (ieri sera): 2 Corydoras 2 Otocinclus Vorrei inserire dei Cardinali e 1 coppia di Ramirez. Ecco le domande: Dopo quanti giorni dall'inserimento dei Cory e Oto posso metterei i cardinali? Contando i 2 Ramirez, e la capienza dell'acquario quanti Cardinali dovrei inserire? 6,8 o 10? Dopo l'inserimento dei Cardinali quanti gioni dovrei far passare prima di inserire i Ram? Un saluto a tutti |
quanti litri netti hai inserito? 54 lordi non sono tanti :-) io aggiungerei la coppia di ram e porterei i cory a 4 della stessa specie (senza cardinali) ;-)
|
Bho nn ho idea di come calcolare i lt netti, saranno una 40ina di lt netti, ma preferirei mettere i Cardinali e nn i Ram a quel punto.
2 Cory 2 Oto 8 Cardinali 1 betta 3 Cory 2 Oto 8 Cardinali 2 Cory 2 Oto 6 Cardinali 2 Ram Pensavo a qualcosa del genere, tranne forse la 3^ per il numero esiguo di Cardinali per creare il branchetto. Vorrei cmq qualche consiglio sui tempi di inserimento tra un gruppo di pesci e l'altro Grazie per la risposta Milly ;-) |
meglio la seconda. per l'inserimento lascia passare almeno 4 - 5 giorni e il branco di cardinali per sicurezza inseriscilo in 2 volte ;-)
|
non ho esperienze dirette, ma da quello che dicono danno molto piu soddisfazioni i ram dei cardinali. Io piuttosto aumenterei il numero dei cory a 4/5 e metterei una bella coppia di ram. ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |