![]() |
miglioramento per schiumatoio H&S 200-1260
ho questo schiumatoio con una eheim 1260, vorrei sapere se cambiando tale pompa con un ahydor L45 ch eha 1000 litri in più è possibile avere maggiori prestazioni, inoltre vorrei sapere se esiste tale pompa con la girante a spazzola ( quella che dovrebbe offrire maggiori prestazioni)
|
Io non toccheri la pompa è già ottima di suo l'unica cosa che puoi fare se ti và e cercare di eliminare il gomito che collega la pompa allo schiumatoio vedi articolo su AP di questo mese hanno visto che si perde meno in portata e si guadagna in prestazioni.
|
ma ha circa 1000 litri in meno della hydor e consuma 20 watt in più
|
igorbolo, la 1260 è nettamente più prestazionale della Hydor sia come aspirazione di aria che come watt di consumo!
Inoltre cambiare pompa su uno schiumatoio nato con quella è controproducente, imho. :-) I dati di targa sull'etichetta non sono reali se la pompa aspira aria, e più aria aspira e meno watt consuma... ;-) Se non ricorod male la Eheim è sui 600 litri/ora di aria, la Hydor 190... :-)) |
Quote:
Montare questa pompa sul tuo schiumatoio a me onestamente sembra un'errore, anche grande. Ciao |
ik2vov, certo, mi riferivo a misurazioni fatte su venturi H&S. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |