![]() |
Urgente Lumache in vasca
mi sono accorto da circa 15 giorni che di notte a luce spenta la mia vasca è invasa da lumache che gironzolano sui vetri e sulle rocce .
sono lumache con il classico guscio come quelle di terra di colore bianco , grigio chiaro, gli invertebrati non sembrano soffrire della loro presenza, ne loro sembrano gradire gli invertebrati, unico mio problema è il veloce ed enorme moltiplicarsi. la domanda era questa come posso eliminarle definitivamente senza arrecare danni alla vasca, magari introducendo qualche mangiatore, oppure voi cosa fareste? ;-) |
io sinceramente le lascerei dove sono ... non faranno che bene alla tua vasca !!#36# #36# #36# xkè le vuoi eliminare ?
|
lonza70, gran cosa...sono erbivore utilissime al sistema e vedrai che con il tempo le nascite e le morti si regoleranno con il tasso di nutrimento che troveranno ;-)
|
lonza70, sono Collonista.. erbivore.. lasciale che problemi non te ne daranno mai.
|
benissimo, allora staranno dove sono tutt'ora, mi ero preoccupato perchè non le avevo mai avute in vasca e visto la moltiplicazione esagerata con la crescita smisurata di alcune mi ero preoccupato che non fossero dannose in seguito.
meglio così ;-) ;-) grazie a tutti ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |