AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua Ambrata.....aiutoooooooooooooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63982)

*tristano85 24-11-2006 13:37

Acqua Ambrata.....aiutoooooooooooooooooo

Ciao a tutti ............ho riallestito il mio acquario da circa 1 settimanacomponendo il fondo con uno strato di argilla espansa, terriccio x bonsai e della sabbia molto fine.
Quest'ultima mi è stata regalata....prima di inserirla l'ho sciaquata molte volte inquanto vi era miskiato all'interno un po di terriccio .
Quando ho avviato la vasca dopo qualke minutoi....l'acqua è diventata subito ambrata......................ora la mia domanda è:

Quanta acqua posso cambiare e con ke frequenza senza danneggiare i batteri ke si stanno formando nel mio filtro?????
vi prego aiutatemi......................................... . :-( :-( :-( :-( :-(

filippo66 24-11-2006 13:54

non cambiare l'acqua durante la fase di maturazione del filtro.

Puoi farlo dopo senza problemi, adesso rallenteresti la maturazione.

*tristano85 24-11-2006 14:02

Quanto tempo occorre x la maturazione del filtro?????????
inoltre ho inserito anke del carbone attivo sabato scorso ho fatto una cretinata? :-D :-D :-D ??????????? :-D

filippo66 24-11-2006 14:06

non si puo stabilire a priori quanto tempo occorre per la maturazione.
Bisogna monitorare i valori dell'acqua ed aspettare il picco dei nitriti.
Una volta che questi saranno a zero il filtro sara maturo.

Per il carbone...normalmente non si mette #23

*tristano85 24-11-2006 14:15

DHO!!!!!....NN L,O SAPEVO SCUSAMI........................................... .....QUINDI MI DEVO COMPERARE I TEST X I NITRITI...............
SAI STO CERCANDO DI CREARE UN ABITAT XFETTO X I DISCUS............................................ ...

filippo66 24-11-2006 14:23

come prima esperienza?

Buona fortuna...

milly 24-11-2006 14:36

tristano per l'allevamento dei discus dai un'occhiata nella sezione a loro dedicata ;-)

*tristano85 24-11-2006 15:34

forse nn sono stato kiaro nn è la mia 1° esperienza.......ho un'acquario da 1 anno ormamai e ho gia fatto un po di esperienza allevando guppy, e portaspada...ora xrò ho voluto iniziare dacapo creando prima delle condizioni ideali x mettere delle piante vere e poi quando avrò creato condizioni adatta nelk mio acquario mettervi dentro o scalari o discus piccoli..............sae nn erro vogliono le stesse caratteristike x quan to riguardfa i valori dell'acqua vero????????????????

Federico Sibona 24-11-2006 15:43

Che dimensioni ha l'acquario?

asterix 24-11-2006 15:53

dal profilo 50lt...

se è quello direi che i discus te li devi proprio scordare.

un anno non è niente quando si parla di bestie fantastiche come i discus.

se non hai mai fatti i test per in nitriti e i nitrati non hai idea del ciclo dell'azot e vuoi discus stai sbagliando strada.

non dico che avere i discus non sia alla tua portata ma prendi in considerazione un minimo di 200lt netti (minimo minimo minimo... a dire il vero la maggior parte della gente che li tiene parla di 5 esemplari minimo e 50lt a testa) valori controllati ogni 2 o 3 giorni, e soprattutto acqua con valori controllati al 1/4 di grado!!!! preparati a dover comprare strumenti come impianti di osmosi e oxydators.

posso sconsigliarti vivamente di intraprendere questa via?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.