![]() |
100lt riallestito ma ancora work in progress
salve a tutti, dopo circa 6mesi ho riallestito il mio 100lt (prima avevo un piranha...ma ho capito che non era la vasca per lui)
e' ancora un po' work in progress xke' non ho trovato tutte le piante che mi servivano. dati: - fondo: sabbia marrone chiaro - fondo fertile: NO - luce: 50w su 100lt lordi piante: anubias, microsorium, cryptocorine, vesicularia, vallisneria arredi: 4 legni pesci: per ora solo 4 corydoras e provvisoriamente 3 guppini che domani spostero' nel 35lt assieme ai genitori voglio poi inserire: 10neon 10petitelle ecco le foto, avanti con i consigli!! |
me gusta il tronco ;-) bel potenziale come inizio ;-)
|
piace anche a me, soprattutto la parte centrale con il tronco che fa da ponte. per i pesci allora hai deciso :-))
|
carino ;-)
|
grazie x i complimenti
non è stupendo anzi come dice Rek è carino, ma molto meglio di come era prima che la vasca era senza nulla #23 il legno che fa da ponte in realtà sono 2 legni i legni sono messi cosi: a sx cè una radice(di manila immagino) sotto cui è incastrato il legno spesso che fa da ponte da sx a dx ce una piccola radice ramificata che continua il ponte e infine un'altra radice (anche quella penso di manila) che ho comprato gia con sopra anubias microsorium e vesicularia sinceramente non saprei cosa aggiungere... di sicuro altra vallisneria dietro, ma ho anche visto del myriophyllum dal mio negoziante che è stupendo (se lo prendessi dove potrei sistemarlo) in mezzo sotto al ponte :-) vorrei lasciare vuoto, come se fosse uno scorcio in mezzo alle due "isole" di verde devo cercare la vesicularia (detta muschio di java :-)) ) da mettere sui due legni che fanno da ponte davanti ancora qualche crypto ma neanche troppe... per il resto voi cosa mi consigliate di mettere? |
buon potenziale :-))
io metterei in mezzo una bella cabomba... o magari un egeria... #18 #18 #18 |
perche' no un fondo fertile?
|
Ryki, grrr l'egeria densa se la prendo la brucio! :-D
in mezzo non saprei se mettere qualcosa xke' come dicevo vorrei lasciare libero...al max mettere il miryphillum che ho visto un po' sul lato sx... remank, non ho un fondo fertile, xke' quando allestii (è giusto il tempo verbale?? ) la vasca, quasi un anno fa' non avevo intenzione di far crescere piante esigenti e soprattutto non ero ancora "infognato" con fertilizzanti e co2. di conseguenza non mi andava di rifare tutta la vasca per del fondo fertile, soprattutto xke' le piante che ho inserito non le ammazzi facilmente, e inserire un fondo fertile e poi avere solo 0.5w/l penso sia inutile...o si fanno le cose x bene oppure non si fanno. ed è x questo che ho scelto piante poco esigenti ma che a me piacciono molto, soprattutto il microsorium! per l'idea delle pietre vicino ai legni "a ponte" voi cosa ne pensate? meglio pietre tondeggianti o "frastagliate" in stile dragon stone? |
digitalhawk, l'ho detto apposta proprio perchè non ti piace :-D :-D :-D :-D
|
qiuindi usi solo fertilizzante liquido?
come vanno le piante? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |