![]() |
Pratino si pratino no?
Ciao bella gente,allora 75 lt. 30w,vorrei mettere su un praticello,cosa mi consigliate che tenga?
|
Nulla :-)
Troppo poca luce...... Hai due neon da 15 Watt? |
devi mettere almeno altri 30 watt, poi puoi mettere tenellus
|
Si ho solo 30 w...cavolo mi spiace davvero non poterlo fare...poi non saprei come aggiungere altri neon lo spazio del coperchio sul mio cayman60 è quello che è...dovrò tirare fuori la mia esperienza da elettrico per trovare la soluzione #24 "accetto consigli"
|
Ciao, hai pensato a sostituire i T8 con i T5? Io nella mia vasca sono passato da 1 T8 18W a 4 T5 24W.
|
Con 180 litri e 120 watt (RIO 180) di tipo t8 potrei arrivare a 150 watt
Che tipo di pratino consigliate Io ho un pratino di saggittaria subulata ,ma cresce a stenti è un problema di poca luce oppure di nutrienti fertilizzo con la linea anubias verdeoro .pasticche per substrato, Inoltre ho tre echinodorus puo essere che si siano ramificati sotto le saggittarie e non li facciano nutrire adeguatamente,uso compo ferro valori po4 0,2 no3 15 kh 4 gh4 no2 assenti ph 6,0 ferro 0,1 mg/l potassio boh |
Credo che per un bel pratino ci sia bisogno anche della co2.
|
Ho un impianto professionale della jbl a bombola
|
Scusami alexp se ti rubo un piccolo spazio di forum, così nn ne apro un alto , grazie. Io ho un acquario da 120 l (altezza 40 cm), 90 watt(3 neon da 30; sun gloo; life gloo; floragloo.)
Potrei creare un pratino di riccia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |