![]() |
Cosa comprare
Il mio acquario fa 600 litri e vive filtrato da un filodendro che vi affonda le sue radici aeree : 14 m2 di foglie che tappezzano due pareti.
Una meraviglia fino a qualche giorno fa' quando un cretino di parchettista, vetrificando il pavimento della stanza, ha avvelenato l'acqua uccidendo 4 grossi ciclidi su 7 e bruciando al 70% le foglie del filodendro. Nella vasca mi restano solo due CRABRO e una Aiulonocara femmina molto brutta ( sono morti come sempre i belli ). Sono un po' stanco di ciclidi distruttori che mangiano le foglie e scavano senza sosta il fondo. Pensavo d'aggiungere degli Astronotus ocellatus ... che ne dite ? Mi piacciona tanto anche i Leporinus fasciatus ... ma rispetteranno le piante ? Cosa mi consigliate ? Grazie. Ciao. http://www.photomazza.com/ |
Quote:
Quote:
|
Re: Cosa comprare
Quote:
Ciao Enrico |
Sono daccordo con Enrico i Hypselecara Temporalis, sono uno dei cilidi più belli da vedere per i loro colori. Il problema è che sono abbastanza difficli da trovare e reperire
Per foto e informazioni di questi stupendi pesci ti consiglio di guardare questo sito. http://aquavisie.retry.org/Database/...emporalis.html Ciao ;-) EDIT:ho corretto il link perchè distorceva la lettura del topic. ;-) Tuko |
Hypselecara temporalis è un consiglio ottimo ... un amore a prima vista ... il mio acquario fa 180 cm x 40 x 50 navigabili ... basterà ?
Potranno 2 o 3 esemplari convivere con 2 Pseudotropheus crabro ( questi sono praticamente impossibili da pescare a meno di rifare la vasca ) ? E cosa mangiano ? D'estate possono " digiunare " ? GRAZIE. A presto. |
Quote:
Ciao Enrico |
I miei crabro sono tranquilli e timidi ( gli altri morti li pestavano ) ma scavano un po' ... quanto campano ? e quanto vive la specie che mi proponi ?
Dove si compra ? Credi che supererà i 20 cm ? Grazie. Ciao. |
Quote:
Ciao Enrico |
GRAZIE.
Purtroppo Hypselecara temporalis non c'è nel sito che mi indichi. Hai idea di chi potrebbe averla presso NIZZA ? E per i crabro timidi, che hanno 2 anni e fanno 10 cm, ci potrebbero essere sorprese ? Ciao :). |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |