![]() |
PULIZIA SCHIUMATOIO
Ciao a tutti. Mi è da poco arrivato il nuovo Bubble King 300 e ho tolto dalla sump l'H&S A200 2xF2001. Ho iniziato a lavarlo per poterlo rimettere nel suo scatolone e per prendere in considerazione il fatto di metterlo in vendita (ha solo 9 mesi). Purtroppo non riesco a togliere tutti i vermi tubicoli calcarei (quelle piccolissime spiralette calcaree bianche) che hanno formato una vera e propria crosta bianca nelle parti che erano immerse. Gratta gratta ma ne viene via una piccolissima parte e non voglio rischiare di rigare la plastica. Quelli sulle pompe li ho sempre tolti con l'acido muriatico diluito ma con lo skimmer ho paura di rovinarlo. Voi che dite? Cosa posso usare che non lo rovini?
|
Tranquilla, acido muriatico, lo ho fatto decine di volte ed i miei schiumatoio non hanno mai avuto problemi.
Ciao |
Ok. Grazie mille.
|
Acido muriatico è un pò troppo aggressivo!!
Usa Viacal o aceto bianco...meglio l'aceto! |
sendykey, io non userei mai il viakal rilascia una patina brillantante o l' aceto e un bel po' di gomito o acido muriatico :-)
|
foxz,se lo deve vendere sembra + nuovo :-D :-D :-D
|
Quote:
vai di acido muriatico ;-) |
viva le apparenze -ROTFL-
|
Vai tranquillo con lacido muriatico io uso quello che si compra nei supermercati e lo diluisco al 50% con acqua.
|
schiumatoio
L'acido muriatico diluito, non danneggia le parti in plastica, vai tranqui.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |