AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Neritine sempre ferme (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6386)

]Axl[ 14-05-2005 15:32

Neritine sempre ferme

Ho comprato su internet 2 neritine (septaria porcellana)....sono molto belle ma hanno un comportamento strano!
Sono quasi sempre immobili!
Restano attaccate al vetro a 5/10 cm di distanza l'una dall'altra ma non simuovono quasi mai......da ieri sono immobili mentre l'altro ieri si sono spostate di una decina di cm!

Perchè?
Forse i 21° dell'acqua sono pochi?

malawi 14-05-2005 21:09

Re: Neritine sempre ferme

Quote:

Originariamente inviata da "
Perchè?
Forse i 21° dell'acqua sono pochi?

Se na hanno il gioco della marea e alghe da mangiare si muovono poco.
Anzi..., se non hanno sassi con alghe possono anche morire in poco tempo.

Ciao Enrico

]Axl[ 14-05-2005 23:15

Di alghe a pennello ne hanno quante gliene pare....anche se ho paura che non gradiscano!
Di alghe patinose non ne ho, come posso evitare che muoiano?

malawi 15-05-2005 00:22

Quote:

Axl[]
Di alghe patinose non ne ho, come posso evitare che muoiano?
Se non hai queste probabilmente non mangiano altro. Neanche qualche sassetto incrostato?

Ciao Enrico

]Axl[ 15-05-2005 02:19

Sul vetro posteriore ne ho un po' ma ora sono sul vetro anteriore!

ps:una da vetro si è staccata ed è caduta sul fondo a testa in giù.......è morta secondo te?Si rigirirà?

pps:se le metto su una bacinella al sole, gli faccio mangiare parecchie alghe x mettersi in forma e poi le ributto in acquario?

malawi 15-05-2005 11:36

Quote:

Axl[]Sul vetro posteriore ne ho un po' ma ora sono sul vetro anteriore!

ps:una da vetro si è staccata ed è caduta sul fondo a testa in giù.......è morta secondo te?Si rigirirà?

pps:se le metto su una bacinella al sole, gli faccio mangiare parecchie alghe x mettersi in forma e poi le ributto in acquario?
Prova a spostarle sul vetro posteriore. Se cade e non si gira piu' penso che non ci sia piu' nulla da fare. Del resto gia' dai grossisti ne muoiono a tonnellate e se sono da tanto tempo in acqua dolce campano pochissimo. Prova anche la bacinella ma aggiungi almeno del sale.

Ciao ENrico

]Axl[ 15-05-2005 15:34

Quelle che era caduta è morta sicuro....è girata da più di dodici ore!
Provo a spostare quell'altra,che invece è rimasta immobile sul vetro!
Grazie x i consigli........pensavo che queste neritine fossero più resistenti,mi aspettavo delle piccole ampullarie (che ho levato perchè mi divoravano l'hygrophila!)

oscar18 16-05-2005 00:12

quando comprate,scegliete voi gli esemplari più attivi e pimpanti...
se sceglie il negoziante,si può già capire come potrebbe finire #36#

]Axl[ 16-05-2005 13:18

Problema risolto!
Anche la seconda neritina ,nonostante l'abbia messa sul vetro posteriore che era verdino di alghe, è morta! -04

Ed io ho concluso la mia esperienza con queste conchiglie....col cavolo che le ricompro!

ps:le ho prese da acqua ingross quindi non le ho potute scegliere!

impertinente 16-05-2005 18:44

:-D Non si può certamente dire che hai fatto un affarone.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.