AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   domande che apparentemente possono sembrare banali ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63849)

luzio 23-11-2006 13:48

domande che apparentemente possono sembrare banali ...

ciao a tutti , stavo cercando di capire esattamente di come sia messa la mia vasca in quanto a tecnica ... per poter fare ciò, vorrei sapere come interpretare i vostri consigli ... ad esempio voi scrivete che ci vuole un watt a litro, 1 kg di rocce x 5 litri , spostamento di 20 volte litraggio ecc. ecc.. la domanda per quanto possa sembrare banale è : litri effettivi all'interno della vasca o volume totale della vasca ? grazie !

Benny 23-11-2006 13:53

dal profilo va tutto bene...solo lo skimmer lo vedo veramente troppo piccolo

luzio 23-11-2006 13:55

purtroppo non avendo la sump non restano molte scelte ... ma è inteso come volume vasca o litraggio effettivo ? scusa se mi ripeto

ik2vov 23-11-2006 13:57

Ciao luzio, il calcolo dei Watt litro come i Kg di roccia per litro o movimento, sono dei numeri di massima, in teoria validi, in pratica la realta' e' un po' differente.
Calcolando il lordo o il netto vasca poco cambia, ti faccio un'aesempio, se hai 500 litri di vasca, come movimento in linea teorica dovresti avere 10.000 litri ora, vorrei conoscere chi ha cosi' poco movimento in una vasca da 500 litri.... in piu' se prendo una pompa e non la dirigo correttamente avro' tanti punti che non vengono "movimentati" abbastanza correttamente......

La luce, 1W per litro, se pero' utilizzo lampade HQI che cconcentrano la luce, avro' punti molto ben illuminati ed altri invece bui....

E' quindi tutto da valutare sulla propria vasca, i numeri forniti sono di massima.

Ciao

luzio 23-11-2006 14:05

ah grazie gilberto , di tutto ... i tuoi animaletti hanno appena visto una nuova alba ... ovviamente molto meno luminosa che nella tua vasca ... #06 bè dai, gli sembrerà di avere gli occhiali da sole :-)) grazie ancora di tutto , sembrano molto molto belle anche nella mia pozza ...

malpe 23-11-2006 15:39

luzio, dice bene Gil ovviamante.....io leggendo il profilo dico che sei a posto ovviamente rimane il neo dello schiumatoio che è veramente sottodimensionato
non sarebbe male riuscire a mettere una sump con un overflow.

luzio 23-11-2006 21:04

quest'inverno avevo deciso di farci un pensierino ... devo far bucare la vasca e qui in zona non saprei a chi rivolgermi ... devo trovare qualcuno competente ... a dir la verità vista la capacità di abracadabra nel fai da te ... pensavo di invitarlo qualche giorno in ferie #18 #18 #18 #18

alessandros82 23-11-2006 21:08

luzio, io la cambierei direttamente!ciao

luzio 23-11-2006 22:49

no troppo difficile spostare il tutto ... so anch'io che non costano un granchè, però non ne ho proprio voglia, ormai questa resta qui, al limite la faccio forare

Abra 23-11-2006 23:34

luzio, :-D :-D :-D non ho mai provato ma se vuoi sperimentiamo :-D :-D :-D .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.