![]() |
giusta direzione del tubo di mandata
mi dite se la direzione del tubo di mandata è quella giusta? chiedo questo perchè seguendo il forum ho capito che cosa fondamentale è una buona circolazione dell'acqua per l'assimiliazione degli elementi da parte delle piante. ovviamente adesso il tubo non è indirizzato veso la parete posteriore lunga perchè mi piegherebbe le piante a stelo.
consigliatemi!! |
stesso problema !!! il pratiko 400 spara un bel pò e mi sta facendo la messa in piega alle piante !!!
come si può fare ??? :-)) :-)) |
Io ho un tetra e in dotazione da un tubo lungo circa 50cm con circa una 20ina di fori, questo sistema non è male x ridurre la turbolenza, in quanto la quantita di acqua che circola è sempre la stessa però essendo distribuita su più fori ha meno pressione in uscita.
Per la posizione io lo tengo lungo la parete posteriore che spara verso la parete frontale. |
all'uscita del tubo del pratiko, puoi mettergli una T di pvc, dovrebbe dimezzarti
il flusso in due. E' solo una idea. |
A che portata tieni la pompa e di quanti litri è la vasca?
Cosa sono quei puntini bianchi sulla superficie dell'acqua? Bollicine? E diminuire la portata della pompa? Non tutti i pesci gradiscono un acqua particolarmente mossa. Ed anche i batteri nel filtro hanno bisogno di una corrente non troppo veloce per un buon filtraggio biologico. Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |