![]() |
Domanda su piante per terreni non fertilizzati
Ho la necessità di piantumare un piccolo acquario da circa 15 litri, scoperto, con filro a zainetto, su una porzione di torba, ho posizionato 2 hanubias nana e un pò di muschio di java, mentre vorrei piantare su sabbia "sterile" ovvero senza elementi nutritivi qualche pianta BASSA che però possa assorbirli direttamente dall'acqua ( o magari consigliatemi voi....)
Fatemi sapereeeeeeeeeeeee Grazie a tuttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
IO per una serie di motivi sto provando su sabbia bianca fine senza alcun fertilizzante varie piante (glosso, calli, pogo, echinodorus tenellus e rubin, eleocharis) con sola fertilizzazione liquida seachem e co2 con ottimi risultati, stolonano tutte in abbondanza
|
meno male che ci stai tu che mi rispondi...SEMPRE
grazie pajsà!!!! Massimiliano |
e di che? :-)) a esposizione #12
|
hai o non hai co2? che fertilizzanti userai? e la luce?
eventualmente potresti optare per un prato di muschio, ricoprendo una rete da mettere sul fondo |
non ho co2, come fertilizzante metto delle pasticche vicino alle radici (visto che non ho terriccio) e la luce è circa 0.9 w/l.
Il muschio che mi ha dato è gia posizionato su un legno di torba unitamente ad hanubias nana. Inoltre ho qualche piantina galleggiante cortesemente regalata. |
ptova con della glosso
le pasticche che usi quali sono? se trovi le tabs seachem spezzettale in circa 8 parti e posizionale nel ghiaino sottoa dove pianterai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |