![]() |
belle e brutte notizie
quale vi dico per prime?
le belle:il mio actinodiscus rosso si sta riproducendo(sta allungando il gambo sulla roccia) :-) la mia piccola sinularia(presa in condizioni pietose per 5euro)si sta ripigliando(adesso e quasi carina) :-) nella mia vaschetta stanno nascendo 4 piccole ascidie :-) le brutte:sono spuntate 5 bolle di valonia rossa(come debellarla?) -04 le alghe calcaree(alcune)stanno sbiancando -04 ho alcune(3 o 4) planarie marroncine(non rosse)in vasca.che faccio? -04 il mio sarco rfa la muta(brutta notizia solo perchè è brutto da vedere) |
Quote:
-Per le alghe calcaree che sbiancano credo dipenda dal calcio, quindi misura il calcio, e se e' basso provvedi ad integrarlo con gli appositi prodotti,(la concentrazione ottimale del calcio in acquario dovrebbe essere tra 380 e 450 ppm, ma vedo che di solito lo si tiene intorno ai 420ppm) . -Per le planarie prova a dare un'occhiata qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=13969 ...Infine aspetta la parola di qualcuno piu' esperto di me, perche' magari, nella mia inesperienza, ho scritto qualche bischerata. ;-) #12 ...Ciao! :-) |
innanzitutto garazie:-il mitrax c'è ma non la guarda nemmeno -04
-il calcio è a 400,allora da cosa dipende #24 -grazie del topic ma volevo evitare l'uso di medicinali(anche perchè ho sentito che l'ascarilen ti ammazza anche altri esserini tipo anfipodi ecc....è vero?) grazie dell'aiuto ;-) |
1) lascia perdere i medicinali ;-)
2)le calcare possono sbiancare se sono sotto la luce diretta,comunque il calcio ti conviene portarlo a 450 ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |