![]() |
Consiglio su illuminazione e schiumatoio
Ciao ragazzi, il progetto per la mia vasca va avanti e cambia di giorno in giorno! Le dimensioni saranno 130X65X60(h) e alleverò prevalentemente SPS. In questo momento i miei dubbi riguardano soprattutto illuminazione e modello di schiumatoio, aiutatemi con la vostra esperienza!
1) sicuramente vorrei montare sull'acquario una plafoniera con due bulbi hqi da 400W e qualche neon per taglare la luce. Girando sui vari negozi on line mi sono reso conto che la possibilità di scelta non è poi così varia, praticamente devo scegliere tra sfiligoi e grotech (circa 1800euro entrambe!!!). Sapreste consigliarmi una plafo più economica? Le altre marche purtroppo montano solo i bulbi hqi sulle 400w e non hanno neon (vedi gieseman)... AIUTO!!! 2) avevo intenzione di acquistare lo schiumatoio h&s 150 ma stavo pensando che sarebbe proprio al limite per la mia vasca... Secondo voi andrebbe bene l'h&s 200 con la pompa Eheim oppure è sovradimensionato? Grazie! |
X la luce prendi 2 lumenarcIII ti fai fare un telaio in alluminio su misura e ci attacchi pure i neon T5.
|
grazie per la risposta. per lo schiumatoio non sai dirmi...?
|
H&S 200 1260 va benissimo
|
CIOCIARO 100%, io prenderei in considerazione anche il H&S Type 200-2xF2001 che monta 2 aquabee.
|
grazie ragazzi. per l'illuminazione oltre al consiglio di twin2 non sapete dirmi altro? non esiste proprio una plafo che monti due hqi da 400 e neon oltre alle sfiligoi e grotech?
|
CIOCIARO 100%, le nuove giesemann hanno lo stesso riflettore della system400 ma con 4 neon T5 puoi vedere le foto sul loro sito.
|
Malpe scusami tanto per l'insistenza. visto che ci sei potresti dirmi anche il nome del modello delle nuove giesemann?
|
CIOCIARO 100%,
http://www.giesemann.de/145,2,,.html si chiamano Spectra sono state messe sul mercato a novembre quindi sono nuovissime esteticamente molto belle con i soliti riflettori della system400. |
Grazie1000! Già viste, mi piacciono moltissimo. Speriamo che mi piacerà anche il prezzo! Secondo me spareranno un bel pò di eurozzi...!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |