![]() |
Collegamento impianto osmosi
Ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare un impianto di osmosi, ma avevo dei dubbi, come si collega? devo chiamare un idraulico? devo avere un rubinetto dedicato?
Se avete una foto del vostro impianto collegato alla rete idrica mi farebbe comodo. Grazie, ciao. |
Melodiscus, bisogna anche vedere se lo vuoi mettere fisso o mobile,diciamo che nella stragrnade maggioranza lo si può collegare al rubinetto del lavandino,nel sotto lavello della cucina,oppure vicino alla lavatrice,cmq per ogni scelta c'e un apposito adattatore.Personalmente nn potendolo lasciare fisso ho scelto l'opzione di collegarlo al rubinetto del lavandino con questo adattatore:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=556 |
Ok, ma lo posso collegare io semplicemente o ci vuole un idraulico??
|
guarda ti potrebbe servire per il collegamento http://www.acquariofilia.biz/allegat...to_141_134.jpg
|
Melodiscus, se devi attaccarlo al lavandino,lo puoi fare anche tu,basta svitare il rompiflusso e il gioco è fatto ;-) Per le altre solzuzione devi saper usare le chiavi spaccate,guarnizioni,teflon e sapere dove sta il rubinetto di chiusura generale dell'acqua.
|
ehm raga non ho capito bene dove finisce l'impianto e dove inizia il rubinetto!
Se non ho capito male, questo è un rubinetto dedicato no? |
quello della foto è un comune rubinetto a 2 vie su cui è stato avvitato l'adattore(che trovi in dotazione su tutti gli impianti) per collegare l'impianto.
|
ok, magari dopo vi posto una foto del mio lavello in cucina, così mi dite se è fattibile.
Certo più che il forum sugli acquari sembra un forum di idraulici!!! :-D :-D :-D :-D eh cosa non si farebbe per la propria vaschettina |
oooook arriva la foto
|
questo è il mio rubinetto, che mi dite? Scommetto che mai nessuno ha messo una foto del genere sul forum. :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |